Il mondo dei videogames e...

giovedì 25 giugno 2009

Warner Bros vuole Codemasters

Pare che Warner Bros non abbia ben digerito il fatto di aver perduto la corsa all'acquisizione di Eidos; non stupisce dunque l'emergere di rumor secondo cui il publisher avrebbe spostato il suo mirino nientemeno che su Codemasters.
A sostenerlo è VG247, che parla di trattative di compravendita già avviate tra le due parti; Codemasters, che per parte sua cercava già da qualche un finanziatore, ha tuttavia preferito non commentare sulla notizia e dire semplicemente che "va tutto bene".
Registriamo il tutto nell' archivio dei rumor, in attesa che la vicenda abbia eventuali sviluppi ufficiali.


info: GameRepublic

mercoledì 24 giugno 2009

Max Payne 3... primi screenshots

Rockstar Toronto, lo studio presso cui si sta realizzando Max Payne 3, ha diffuso i primi screenshots ufficiali del gioco.
Non tutti hanno bene accolto la solare ambientazione di questo nuovo episodio, così come il look dello stesso protagonista; gli sviluppatori hanno tuttavia assicurato che Max Payne 3 sarà un vero noir, e che tutti i temi tipici della serie - manipolazioni, tradimenti e cinismo - resteranno intatti.
Eguale perplessità ha destato l'inclusione di un sistema di copertura, potenzialmente distruttivo per le folli sparatorie tipiche della serie.
Non resta che incrociare le dita, sperando che Rockstar stia davvero muovendo la serie nella giusta direzione.








info: GameRepublic

Nuovi aggiornamenti per The Witcher

Il prossimo 8 di Luglio sarà rilasciata una patch destinata a chi possiede il gioco The Witcher (per PC) nella splendida versione Enhanced.
La nuova patch (la 1.5) rimuoverà dal gioco DRM e disk check, consentendo di utilizzarlo senza dovere inserire il DVD nel drive; inoltre, saranno incluse cinque nuove avventure create dalla community di The Witcher e premiate da CD Projekt.


info: GameRepublic

King of Fighter scende in strada...

L'editrice coreana Dragonfly ha ottenuto da SNK Playmore i diritti per la pubblicazione di The King of Fighters Online, iterazione della saga del famoso picchiaduro King of Fighter giocabile in Rete nella forma classicai di un picchiaduro a scorrimento 3D.
Le informazioni ancora non sono molte ma già si sa che potremo prendere il comando di alcuni tra i personaggi "positivi" della saga (Kyo, Terry, Joe, Mai ed Athena) e farli battere con criminali di vario genere in ambientazioni prevalentemente urbane; al contrario, i fighters tradizionalmente "cattivi" come Rugal, Geese, Kula e Iori saranno i boss che ci sbarreranno la strada.
Il gioco avrà una grafica in toon shading, che sembra particolarmente riuscita.
L'uscita del gioco è prevista unicamente su PC ma ancora non si sa la data di rilacio del gioco.

nell'attesa un video del gioco ^__^



info: GameRepublic

AION - The Tower of Eternity, svelata la data di rilascio

La NCsoft rilascia la notizia con la quale annuncia l'uscita del MMORPG AION - The Tower of Eternity su PC il prossimo 25 settembre.
AION, per chi non lo conoscesse, è l'MMORPG che con tutta probabilità sostituirà l'eccellente Guild Wars nel cuore degli appassionati.
In AION ci sarà la possibilità anche di imparare a volare, di diventare una divinità e offre un sistema di combattimento strategico; il tutto è contornato da uno dei più avanzati motori grafici sviluppato per i giochi in rete.
Di seguito il video del gioco...



info: GameRepublic

martedì 16 giugno 2009

Other M è un vero Metroid

Con Metroid: Other M, Nintendo vuol riportare la sua saga fantascientifica ai fasti di Super Metroid. Ad affermarlo è il presidente Reggie Fils-Aime, che descrive il gioco come "un ritorno alla tradizione di Metroid".
"Si tratta di cosa è possibile fare con un franchise per rivitalizzarlo. Se qualcuno mi avesse chiesto un anno fa cosa avremmo fatto di Metroid - quando saremmo tornati alle radici della serie dopo la digressione di Prime - ecco la risposta: Other M.
Per noi, Metroid è un franchise chiave, ma dai tempi dell'episodio per SNES non abbiamo più sfondato - vendendo 1.5 o 2 milioni di copie. Riflettendo sulla direzione verso cui incanalare Metroid, abbiamo pensato di ricollocare Samus nella linea più tradizionale del franchise. Abbiamo voluto farlo in maniera radicale, scavando più a fondo nella sua storia e nella mitologia del gioco.
Credo che avremmo potuto fare un ottimo lavoro anche internamente, ma abbiamo visto in Team Ninja un modo per aggiungere quel tocco speciale, se vogliamo, che può rendere il gioco un'esperienza eccezionale."






info: GameRepublic

Street Fighter IV su Wii?

La Nintendo, con l'uscita, finalmente, sia negli USA che in Europa di Tatsunoko vs Capcom dopo riesce a placare gli animi di chi voleva un bel picchiaduro per la console Wii. Ma c'è di più... la Nintendo ammicca ulteriormente ai possessori della Wii affermando che anche Street Fighter IV potrebbe essere realizzato sulla stessa, con i dovuti adattamenti. A sostenere ciò è Seth Killian, community manager di Capcom, che afferma quanto segue: "Benchè non tutti gli aspetti visivi di Street Fighter IV possano essere ricreati su Wii, gli elementi di base sarebbero senz'altro possibili. Per ciò che riguarda il 'non succederà mai' - il caso di Tatsunoko vs Capcom dovrebbe invece suggerire un 'mai dire mai', specialmente quando si tratta di Capcom."
A questo punto non bisogna far altro che aspettare ulteriori sviluppi. ^_^



info: GameRepublic

"Ai giochi serve un controller."

È quanto afferma Shigeru Miyamoto a proposito del sistema Natal.
L'eco generata dal sistema Natal è tale da aver indotto Shigeru Miyamoto a formulare una sua opinione riguardo all'approccio "free-hand" di Microsoft:
"Guardando dalla prospettiva di chi crea esperienza interattive, penso davvero che abbiamo ancora bisogno di qualcosa [da tenere in mano]. Non credo, in quanto creativo, di poter realizzare un'esperienza autenticamente interattiva senza avere qualcosa come un ritorno di forza dal controller. Per questo ritengo che Wii Remote, ed in particolare Wii MotionPlus, possano ricreare un'esperienza così forte."
Il riferimento a Natal appare più che evidente, ma Miyamoto non trascura di affrontare l'argomento in maniera più ampia:
"Lavoriamo col motion control da molti anni ormai, ed abbiamo capito come sfruttarlo e cosa può essere fatto con esso. Vedendo ciò che hanno fatto le altre compagnie qui all'E3, sembra che abbiano finalmente ottenuto la tecnologia di base del motion control, ma che debbano ancora imparare come usarla nell'ambito di esperienze interattive."


info: GameRepublic

Brutal Legend perde R.J. Dio

La leggenda dell' heavy metal esce dal cast dei doppiatori. La ragione? Ozzy Osbourne.Il management di Ronnie James Dio, una tra le numerose guest star di Brutal Legend, ha fatto sapere che "The Holy Diver" non parteciperà al doppiaggio del gioco di Schafer come invece sarebbe dovuto accadere; non c'è alcuna ragione ufficiale per questa rinuncia, ma fonti bene informate riferiscono che dissapori con Ozzy Osbourne sarebbero alla base della decisione.
Il posto di Dio (!) sarà coperto da Tim Curry, interprete del mitico Frank 'n Further in The Rocky Horror Picture Show.







info: GameRepublic

giovedì 11 giugno 2009

Resident Evil... ricomincia da PSP?

Il prossimo episodio portatile della serie di Resident Evil, come rivela Capcom, sarà qualcosa di assolutamente nuovo.
Nel blog di Capcom-Unity ci sono indicazioni che riguardano il nuovo capitolo di Resident Evil in fase di realizzazione per PSP dove si legge che Capcom sta lavorando a stretto contatto con Sony per il gioco.
Si legge anche che il gioco non sarà un remake di un precedente capitolo di Resident Evil, ma un titolo tutto nuovo studiato appositamente per la PSP (PSP Go in particolare).


info: GameRepublic

Max Payne 3... ecco nuovi dettagli

Nuovi dettagli sul nuovo capitolo della serie di Max Payne con nuovo gameplay, nuova grafica e dipendenza da painkillers: il nuovo inferno di Max. In questo terzo capitolo dell' odissea personale del povero ex-agente Max Payne che vedremo invecchiato, provvisto di barba e di una poco piacevole dipendenza da farmaci (i famosi antidolorifici visti nei giochi precedenti); la sua nuova storia sarà ambientata a San Paolo del Brasile, i cui quartieri saranno teatro di incredibili sparatorie nel segno della totale distruttibilità. Il motore grafico usato sarà il RAGE Engine (GTA IV), dando al titolo la qualità grafica già associata allo splendore di Uncharted 2. Saranno presenti anche il bullet time (in una versione che Rockstar definisce "più viscerale ed ultra-violenta"), un efficiente sistema di copertura ed il multiplayer online.
Max Payne 3 sarà disponibile per PC, PlayStation 3 ed XboX 360 nell' ultimo trimestre 2009.


info: GameRepublic

The Sims 3... sbanca il botteghino!!!!

Appena uscito su PC e Mac e già dopo la prima settimana è record di vendite: 1,4 milioni di copie vendute!! Lo afferma Claire Ridley, manager del marketing di EA UK, aggiungendo anche che per il mercato inglese, si tratta del quarto miglior debutto di sempre.
Electronic Arts, entusiasta del risultato, aggiunge anche che The Sims 3 è in cima alle classifiche di vendita negli App Store di 37 paesi con la versione iPhone - iTouch del gioco.
Rob Humble, presidente dell' etichetta EA Play, ha aggiunto che grazie alle ottime recensioni, alle molteplici premiazioni di stampa e feedback positivi da parte delle community, The Sims rappresenta un nuovo titolo vincente.


info: GameRepublic

lunedì 8 giugno 2009

Gran Turismo 5... pronto ai nastri di partenza??

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, ha dichiarato che Gran turismo 5 potrebbe uscire in qualsiasi momento dato che l'attuale stadio dei lavori lo permetterebbe.
Ha anche dichiarato che, comunque, si può continuare a lavorarci su per poter pubblicare un prodotto finito e perfetto anche nel dettaglio.
Bisogna solo aspettare quando Sony deciderà di rilasciare la versione definitiva di Gran Turismo 5.

nel frattempo godetevi qualche screen del gioco...








... e anche il video del trailer ^__^



info: GameRepublic

screen: IGN

mercoledì 3 giugno 2009

Assassin's Creed II - nuovi video

Di seguito i video del trailer e il video del gameplay del nuovo attesissimo titolo Ubisoft: Assassin's Creed II