Il mondo dei videogames e...

giovedì 23 luglio 2009

Aliens vs Predator nuovo trailer

Nuovo trailer di uno degli FPS della Sega più attesi per il 2010... Aliens vs Predator

lunedì 13 luglio 2009

Monster Hunter 3... nuovo trailer per Wii

Nuovo video trailer di uno dei più famosi giochi di ruolo di casa Capcom in arrivo su Wii della Nintendo... assolutamente da vedere



Il gioco è previsto per la fine del 2009.

info: SpazioGames

Command & Conquer 4... primo screen

Gli amanti degli RTS e soprattutto della serie Command & Conquer saranno felicissimi sapendo che nella conferenza del 9 luglio 2009, EA ha confermato lo sviluppo di Command & Conquer 4 che sarà rilasciato unicamente per PC.

Ecco la prima immagine




info: SpazioGames

giovedì 9 luglio 2009

Videogames in uscita questa estate...

Ecco l'elenco dei videogames previsti in uscita questa estate:


Call of Juarez: Bound in Blood (PC, XboX 360, PlayStation 3) - 2 luglio 2009





Tales of Monkey Island (PC, Wii) - 7 luglio 2009






The Conduit (Wii) - 10 luglio 2009







Wii Sports Resort (Wii) - 24 luglio 2009






Fat Princess (PlayStation 3) - Estate 2009






G-Force (PC, PlayStation 2, PlayStation 3,Wii, PSP, Nintendo DS, XboX 360) - Luglio 2009







Scratch: The Ultimate DJ (XboX 360, PlayStation 3) - Estate 2009






LEGO Battles (Nintendo DS) - Estate 2009











Bionic Commando (PC) - Luglio 2009







Street Fighter IV (PC) - Luglio 2009






The King of Fighters XII (XboX 360, PlayStation 3) - Luglio 2009






Wolfenstein (XboX 360, PlayStation 3, PC) - 4 Agosto 2009






CrimeCraft (PC) - 25 Agosto 2009








Batman: Arkham Asylum (PlayStation 3, XboX 360 PC) - 25 Agosto





Soulcalibur: Broken Destiny (PSP) - Estate 2009






Guitar Hero World Tour (PC, Mac) - Estate 2009






Worms 2: Armageddon (XboX 360) - Estate 2009








info: GameStar
screens: IGN

PES 2010, l'online come priorità

Il sito GameRepublic riporta quanto segue.

"Stando alle informazioni diffuse dalla francese Gamekyo, Konami starebbe pianificando un completo rinnovamento per la struttura online di Pro Evolution Soccer 2010.
Due le novità di maggior rilievo: in primo luogo, le partite saranno ospitate dai server Sony e Microsoft, accorgimento che dovrebbe garantire un'esperienza di gioco virtualmente priva di lag - a patto che il netcode approntato da Konami sia sufficientemente stabile e veloce.
In secondo luogo sarà rimossa la registrazione tramite Konami ID, consentendo quindi un accesso immediato al matchmaking. La fine di un vero e proprio tedio, insomma."


info: GameRepublic

Monkey Island... il remake ha una data

Non è mai troppo tardi per riscoprire un vero classico del videogioco, specie se questo risponde al nome di Monkey Island.
Oggetto di un completo remake con grafica HD, musiche riarrangiate ed un nuovo doppiaggio, The Secret of Monkey Island - Special Edition sarà disponibile da Mercoledi 15 Luglio su XboX Live Arcade e PC (via Steam). Il prezzo è di 800 Punti MS / 9,99 dollari.





info: GameRepublic
screens: IGN

Smentiti i nuovi arrivi su PlayStation 3

La società partner di Sony (la PCB Productions) che avrebbe fatto sfuggire alcune informazioni riguardo Syphon Filter 5 e SOCOM 4 ed ha precisato che i due titoli erano stati menzionati erroneamente.

In una dichiarazione la società si scusa per l'errore e per la confusione creata.
Spiegano comunque che tempo addietro hanno lavorato a Syphon Filter : Dark Mirror in colaborazione con Image Metrics, effettuato registrazioni audio per Red Steel su Wii e collaborato per la realizzazione di Socom FireTeam Bravo 3 per PSP.

mercoledì 8 luglio 2009

Lucas Arts invade STEAM

Da domani, Lucas Arts comincerà a rendere disponibili i titoli del proprio catalogo attraverso la piattaforma STEAM.

Aprono le danze i dieci giochi a seguire:

Armed and Dangerous
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure
LEGO Indiana Jones: The Original Adventure
LOOM
Star Wars Battlefront II
Star Wars Republic Commando
Star Wars Starfighter
The Dig
Thrillville: Off the Rails

Darrel Rodriguez, presidente di Lucas Arts, si dice talmente eccitato da invertire il rapporto tra prodotti e beneficiari: "questa iniziativa consentirà di offrire ai classici giochi della compagnia una nuova generazione di utenti", dichiara.
"Molti giocatori avranno modo di provare classici già da lungo tempo scomparsi dagli scaffali dei negozi. Ci auguriamo che i fans condividano il nostro entusiasmo, e non vediamo l'ora di rivelare ciò che arriverà in futuro. Questo è solo l'inizio."


info: GameRepublic

Nanashi no Game

Se gli utenti occidentali non possono dire di avere un horror game degno di nota per i propri Nintendo DS, nel Sol Levante esiste un prodotto che ha fatto molto parlare di se: si tratta di Nanashi no Game ("Il Gioco Senza Nome"), avventura ispirata all'inesauribile filone del j-horror.

Quello che vedete più in basso è il trailer di Nanashi no Game - Me, secondo episodio di questa serie targata Square-Enix e probabilmente destinata a non giungere mai dalle nostre parti. Il gioco si incentra nuovamente sulla spirale di morti innescata dall'utilizzo di un videogame maledetto: ciò che accade in esso finisce per ripercuotersi nella realtà, con conseguenze decisamente nefaste.
Si rimbalza così dalla realtà fittizia del Gioco Senza Nome (un platform-gdr in pieno stile NES, perfettamente funzionante) a quella vera, rappresentata in 3D.

La principale novità di questo nuovo episodio consiste nel fatto che ogni schermo del DS rappresenta uno dei vostri occhi: tenendo la console in verticale (come in Hotel Dusk), lo schermo tattile di destra mostrerà la realtà nella sua versione normale, mentre quello di sinistra mostrerà gli orrori sovranaturali che vi si celano dietro. Un espediente palesemente ispirato al film The Eye, qui riproposto con una certa efficacia.
Speriamo davvero che Square-Enix intuisca il potenziale di Nanashi no Game e gli conceda una possibilità anche in Occidente.






info e screens: GameRepublic

Tutti i talenti di Final Fantasy Gaiden

Probabilmente conscia dell'invasione di titoli marchiati Final Fantasy su DS (non tutti di qualità eccelsa, purtroppo), Square-Enix deve aver sentito la necessità di dare qualche rassicurazione sul venturo Hikari no Yon Senshi: Final Fantasy Gaiden.

Il prossimo episodio della saga, che come abbiamo detto sarà un inedito RPG a turni, potrà contare sulla supervisione di Takashi Tokita, sviluppatore coinvolto nella realizzazione di classici come Final Fantasy VII e Chrono Trigger.
A Tokita si affiancano il produttore Tomoya Asano, il direttore audio Tomohiro Kamiya ed Akihiko Yoshida, punta di diamante di Square-Enix in fatto di character design; sembra che il titolo sia davvero in buone mani.

Inoltre, sembra che Final Fantasy Gaiden includerà una modalità multiplayer per quattro giocatori sul cui funzionamento, ovviamente, non si conoscono ancora i dettagli.


info: GameRepublic

Guilty Gear 2 arriva in Europa

505 Games ha acquisito i diritti di pubblicazione di Guilty Gear 2 Overture in Europa. Il gioco sarà disponibile solo su XboX 360 e segna il passaggio della saga di Guilty Gear ad un'inedita formula da beat 'em all in 3D con qualche elemento strategico; il carisma dei personaggi, sfortunatamente, non è bastato a salvare questa produzione della mediocrità.
L'uscita è prevista per la prima metà di settembre 2009.



info: GameRepublic
screen: IGN