Il mondo dei videogames e...

giovedì 4 settembre 2008

E3 2008 - Los Angeles (5^ parte)

5^ parte dell'appena concluso E3, la più grande fiera mondiale riservata all’intrattenimento videoludico, nella quale sono state presentate le novità su nuovi videogiochi in uscita e sulle nuove caratteristiche delle console next-gen.
Ecco di seguito l'elenco con le altre novità dei giochi che sono in uscita o che sono ancora in fase di lavorazione:



PRINCE OF PERSIA: THE FALLEN KING
Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Ubisoft
Genere: Azione
Uscita prevista: dicembre 2008


Il principe torna su Nintendo DS, con questa nuova avventura che si avvale di una grafica in stile cartone animato e di una struttura che sfrutterà il pennino per l’esecuzione di movimenti acrobatici. La trama sarà simile a quelle delle versioni per console casalinghe e sarà presente un nuovo personaggio controllabile.



NARUTO: ULTIMATE NINJA STORM
Piattaforma: PS3
Produttore: Namco - Bandai
Genere: Avventura - Picchiaduro
Uscita prevista: novembre 2008


Il ninja di Konoha è il protagonista di questo nuovo titolo per PS3, nel quale sezioni di esplorazione si alterneranno a combattimenti senza esclusione di colpi.
In Naruto Ultimate Ninja Storm potrai anche sfidare i tuoi amici con uno dei 25 diversi personaggi a disposizione, tutti tratti dalla serie animata.



ENDWAR
Piattaforma: PC, PS3, XboX360, Nintendo DS, PSP
Produttore: Ubisoft
Genere: Strategia
Uscita prevista: 2009


In un futuro lontano, tre eserciti dotati delle più avanzate tecnologie belliche si affronteranno nella Terza Guerra Mondiale. Potrai combattere nelle fila di una di queste tre fazioni nel nuovo strategico firmato Tom Clancy (Splinter Cell vi dice nulla?^^). La principale novità di Endwar sarà l’utilizzo del controllo vocale per eseguire le azioni.


RESISTANCE RETRIBUTION
Piattaforma: PSP
Produttore: Sony
Genere: Azione
Uscita prevista: aprile 2009


Ambientato nel periodo compreso tra i primi due episodi della serie, nel bel mezzo dell’invasione dei Chimera, Resistance Retribution ti vedrà ricoprire il ruolo di un nuovo personaggio, il soldato James Grayson. Il suo compito non sarà solo quello di eliminare tutti gli alieni che gli capiteranno a tiro, ma anche quello di distruggere i centri di conversione (che trasformano gli esseri umani in mostri) per vendicare suo fratello.
Il gioco utilizzerà una visuale in terza persona e un motore grafico di ultima generazione che promette di spingere la PSP verso livelli mai visti. Disporrai di armi già note, come il famoso LAARK, ma anche di nuovi ritrovati tecnologici, da utilizzare anche nelle sfide multiplayer per otto giocatori.


MOTORSTORM: PACIFIC RIFT
Piattaforma: PS3
Produttore: Sony
Genere: Guida
Uscita prevista: inverno 2008


Le gare più spericolate abbandonano i tracciati della Monument Valley per approdare nella giungla di un’isola tropicale. Il nuovo MotorStorm offrirà 16 eventi suddivisi in quattro categorie: aria, fuoco, terra e acqua. I tuoi principali rivali saranno il terreno, che si deformerà al passaggio dei mezzi, e un manipolo di piloti che faranno di tutto per porre fine alla tua carriera. La modalità multigiocatore (con un massimo di 20 concorrenti contemporaneamente in pista) includerà diverse varianti online.Il MotorStorm che stavamo aspettando. ^^



STREET FIGHTER IV
Piattaforma: PS3, XboX360 (confermata anche versione per PC^^)
Produttore: Capcom
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: 2009


A dieci anni dalla loro ultima apparizione, i protagonisti di Street Fighter non hanno ancora finito di combattere. In questo quarto episodio della saga, ai personaggi storici come Ryu, Honda e Bison, si affiancheranno cinque new entry: Abel, lottatore di MMA, Rufus, esperto di kung fu, il messicano El Fuerte, C. Viper e Seth. Street Fighter IV proporrà modelli 3D dei personaggi immersi in ambientazioni di fatto bidimensionali sul piano del gioco, mentre il sistema di controllo seguirà lo schema classico, con l’impiego di sei tasti di attacco.



ALPHA PROTOCOL
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Sega
Genere: Azione/Strategia
Uscita prevista: febbraio 2009


Gli autori di Knight of the Old Republic II cambiano genere e si dedicano a un mondo fatto di spie e doppiogiochisti.
Michael Thorton è un agente speciale governativo che dovrà sconfiggere una cellula terroristica avvalendosi solo della propria astuzia, del suo carisma e delle armi più sofisticate.



TIME HOLLOW
Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Konami
Genere: Avventura
Uscita prevista: novembre 2008

La scomparsa della famiglia è il motivo per cui Ethan Kairos a lanciarsi in un’appassionante avventura che graficamente si rifà ai più famosi manga nipponici. Come unica arma per risolvere gli enigmi disporrai di una penna magica, la Hollow Pen, che ti permetterà di aprire portali e di viaggiare nel tempo.


WWE -LEGEND OF WRESTLEMANIA
Piattaforma: PS3, XboX360
Produttore: THQ
Genere: Picchaduro
Uscita prevista: primavera 2009


Circa 40 grandi lottatori provenienti da ogni era, come Hulk Hogan, André The Giant e The Rock, si affronteranno sul ring di Legend Of Wrestlemania. Potrai rivivere la carriera di uno di questi campioni o creare il wrestler di tuoi sogni, e combattere da solo o in compagnia di tre amici nella modalità online.



info: "Master Console" settembre 2008
images: IGN.com

Nessun commento: