Il mondo dei videogames e...

venerdì 5 settembre 2008

E3 2008 - Los Angeles (6^ parte)


Continua la scoperta delle novità dei videogames, e delle piattaforme di intrattenimento videoludico presentate all'E3 (la più grande fiera mondiale di videogames) di Los Angeles:



MORTAL KOMBAT VS DC UNIVERSE
Piattaforma: PS3, XboX360
Produttore: Midway
Genere: Picchaduro
Uscita prevista: autunno 2008


Due universi stanno per scontrarsi ne prossimo capitolo della saga di Mortal Kombat. Da un lato i dieci personaggi più celebri della serie, come Sub-Zero, Scorpion e Sonya Blade, e dall’altro altrettanti eroi (e cattivi) dei fumetti DC Comics, tra i quali Barman, Flash e Superman. Semplicissime le regole: dovrai sconfiggere il tuo avversario facendo ricorso ad un vasto campionario di mosse, armi e superpoteri che abbiamo visto usare nei giochi precedenti e sulle pagine dei fumetti.
Gli scontri saranno resi più appetibili dalla possibilità di combattere a distanza, potenziare gli attacchi speciali con un sistema originale e lanciarsi in caduta libera continuando a pestare l’avversario. Le “fatality”, i colpi finali tipici della serie, non mancheranno all’appello, sebbene in una forma molto meno sanguinolenta che in passato.
Prevista anche una completa modalità online.



QUANTUM OF SOLACE
Piattaforma: PC, PS2, PS3, XboX360, Wii, Nintendo DS
Produttore: Activision
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: ottobre 2008

I due film di James Bond con protagonista Daniel Craig (“Casino Royale” e il prossimo “Quantum of Solace”) si fondono in un solo gioco d’azione che alterna visuale in 1^ e 3^ persona (idea molto interessante ^^).
Potrai sfruttare tutti i gadgets tecnologici e le abilità di 007 per liberarti dei nemici e muoverti negli scenari in maniera furtiva. Il comparto tecnico (che utilizza lo stesso motore grafico di Call of Duty 4) si mette in mostra soprattutto per la straordinaria somiglianza del protagonista alla controparte reale.



BIOSHOCK
Piattaforma: PS3
Produttore: 2K Games
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: ottobre 2008

La conversione del capolavoro per XboX360 e PC sta venendo decisamente bene.
Ancora una volta, potrai immergerti nelle inquietanti atmosfere della città sommersa di Rapture, affrontandone i folli abitanti e svelandone i misteri. I nemici agguerriti e i sorprendente poteri del protagonista riproporranno su PS3 quello che sulle altre due piattaforme di gioco è stato un grande successo di critica.
Questa nuova versione comprenderà un nuovo livello di difficoltà, dei contenuti scaricabili esclusivi e la piena compatibilità con il sistema dei trofei di PS3.



COMMAND & CONQUER: RED ALERT 3
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Electronic Arts
Genere: Strategia
Uscita prevista: 2009


L’Unione Sovietica si lancerà in una guerra per il predominio del mondo. Red Alert si svolge infatti in una realtà alternativa che ha visto i sovietici trionfare nella 2^ Guerra Mondiale, e manterrà la struttura “punta e clicca” tipica del genere, con migliorie grafiche e nuove unità a disposizione.



PATAPON 2
Piattaforma: PSP
Produttore: Sony
Genere: Strategia - Musicale
Uscita prevista: dicembre 2008


Uno dei giochi più originali di quest’anno ritorna sulla portatile Sony con la medesima impostazione: attaccare i nemici tenendo il ritmo e utilizzando le combinazioni di tasti corrette. Tra le novità: nuovi villaggi ed eroi, un numero maggiore di azioni e una modalità per 4 giocatori.
Pata, pata, patapon! ^^



RAYMAN RAVING RABBIDS: TV PARTY
Piattaforma: Wii
Produttore: Ubisoft
Genere: Vario
Uscita prevista: novembre 2008

I conigli svitati tornano alla carica. Questa volta saranno protagonisti di 65 minigiochi progettati per ottenere il massimo dalla Wii Balance Board. Il gioco ti vedrà partecipare a diversi programmi TV, anche in multiplayer.





info: "Master Console" settembre 2008
images: IGN.com

Nessun commento: