Il mondo dei videogames e...

venerdì 29 agosto 2008

E3 2008 - Los Angeles (3^ parte)

3^ parte dell' E3 di Los Angeles, la più grande fiera mondiale riservata all’intrattenimento videoludico, nella quale sono state presentate le novità su nuovi videogiochi in uscita e sulle nuove caratteristiche delle console next-gen. In questa terza parte continuiamo l'elenco di alcune tra le novità dei giochi che sono in uscita o che sono ancora in fase di completamento:



VIVA PINATA: TROUBLE IN PARADISE
Piattaforma: XboX360
Produttore: Microsoft
Genere: Strategia
Uscita prevista: settembre 2008


La cricca di pignatte che vivono nel tuo giardino si arricchirà con Trouble in Paradise. Oltre a dare la caccia a queste simpatiche creature (e a fare in modo che si moltiplichino) potrai fotografarle, insegnare loro dei trucchi o scambiare via Internet. Da segnalare la presenza di una originale modalità multigiocatore.




H.A.W.X.
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Ubisoft
Genere: Simulazione
Uscita prevista: 2009


Lo scrittore Tom Clancy è l’ideatore del concetto alla base di H.a.w.x., simulatore di volo dall’anima (molto) arcade ambientato nell’anno 2016.
Gioco che propone battaglie con aerei futuristici con un’ambientazione particolare e battaglie spettacolari, come nei migliori giochi di Tom Clancy e possibilità di pilotare più di 50 tra i migliori aeromodelli del mondo.



FINAL FANTASY XIII
Piattaforma: PS3, XboX360
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: 2009


Uno dei momenti più emozionanti dell’E3 è stato l’annuncio dell’uscita simultanea per le console next-gen (PS3 e XboX360) di Final Fantasy XIII.
In quest’ultimo episodio vivremo un’avventura ambientata in un mondo diviso in due: da una parte gli abitanti di Cocoon, una piattaforma realizzata da una razza superiore(i Fal’Cie) che fluttuando nel cielo protetta da un cristallo magico. A terra, invece, troveremo Pulse, un enorme continente abitato da ogni genere di razza.
Nel gioco indosseremo i panni di Lightning, un’agente di Cocoon, inviato in missione segrata a Pulse.
L’azione seguirà schemi classici, con fasi di esplorazioni che si intervalleranno a combattimenti strutturati in un mix tra turni e tempo reale. Avremo la possibilità di controllare la gravità e saremo equipaggiati con un vasto arsenale di armi. In più si avrà anche modo di controllare un sistema denominato Overclock (evoluzione del Limit Break visto nei precedenti episodi) che ci consentirà di rallentare lo scorrere del tempo.
La realizzazione tecnica si avvarrà di un nuovo motore grafico creato da Square, quindi niente Unreal Engine 3.
Il design del gioco è stato affidato a Tetsya Nomura, già apprezzato per il suo lavoro in Kingdom Hearts e nel film “Final Fantasy VII: Advent Children”.Aspettiamoci un altro capolavoro targato Square Enix.



GOD OF WAR III
Piattaforma: PS3
Produttore: Sony
Genere: Avventura/Azione
Uscita prevista: 2009


God of War III è uno dei giochi più attesi per PS3 e all’E3 di Los Angeles tutti fremevano quando allo stand della Sony ne hanno dato l’annuncio.
Il gioco sarà un seguito diretto del secondo capitolo della saga, e metterà in scena lo scontro tra i titani, guidati da Kratos (il protagonista del gioco) e gli Dei.
Il gioco sfrutterà la tecnologia HD (con risoluzione fino a 1080p) e il supporto del controller DualShock 3. Ancora non sicuro l’inserimento della modalità cooperativa.Ancora un po’ di pazienza e potremo seminare caos e distruzione con Kratos anche su PS3.



ROCK BAND 2
Piattaforma: PS2, PS3, XboX360, Wii
Produttore: Electronic Arts
Genere: Musicale
Uscita prevista: autunno 2008


Il gioco musicale più innovativo sta per tornare con un seguito ancora più completo. Niente meno che 84 canzoni di base (con la promessa di arrivare a 500 con i contenuti scaricabili), di artisti come Bob Dylan o gli AC/DC. La modalità online sarà estesa anche al World Tour, e saranno presenti brevi campagne per più giocatori, un editor di personaggi e la compatibilità con tutti i brani del primo Rock Band.Con il gioco viene anche data la notizia di nuove periferiche per giocare: la batteria, ora, è senza fili!


THE LAST REMNANT
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Square Enix
Genere. Gioco di ruolo
Uscita prevista: dicembre 2008 (XboX360), per PS3 da stabilire

C’è stato un tempo in cui manufatti misteriosi (i Remnant) garantivano agli uomini poteri incredibili. A causa loro furono combattute guerre assolutamente cruente. Mille anni dopo la loro scoperta, il giovane Rush dovrà salvare la sorella rapita e prendere parte ai conflitti che ruotano attorno a questi oggetti. Oltre a una grafica di grande impatto, il gioco includerà un nuovo sistema di combattimento e alcune tra le mappe più estese mai viste in un gioco di ruolo giapponese.



BORDERLANDS
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: 2K Games
Genere: Azione
Uscita prevista: 2009


Un futuro inospitale in stile “Mad Max” fa da scenario a questo titolo, nel quale le sparatorie in soggettiva si alternano a sequenze in cui pilotare una grande varietà di veicoli. Si avranno a disposizione migliaia di armi, e si potrà passare in qualsiasi momento dalla modalità single-player alla modalità cooperativa.



POKéMON RANGER: SHADOW OF ALMIA
Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Nintendo
Genere: Avventura
Uscita prevista: novembre 2008


In Shadows of Almia si tornerà a catturare i Pokémon, ovvero intrappolandoli con l’uso del pennino. Ci attenderanno una valanga di missioni al fianco di queste creature, esplorando la nuova regione di Almia. Si potranno catturare anche le versioni di Pokémon provenienti dalla serie Perla e Diamante del gioco.


NBA 2K9

Piattaforma: PS2, PS3, XboX360
Produttore: 2K Games
Genere: Sportivo
Uscita prevista: ottobre 2008


La regina delle simulazioni di basket tornerà alla carica a partire dal prossimo autunno, con Kevin Garnett a fare gli onori di casa. I punti di forza saranno un motore grafico dalle prestazioni strabilianti, rose giocatori aggiornate e l’inimitabile stile di gioco tipico della serie 2K.


WII SPORTS RESORT

Piattaforma: Wii
Produttore: Nintendo
Genere: Sport
Uscita prevista: 2009

Guidare una moto d’acqua, lanciare un frisbee al tuo cane o affrontare un duello all’arma bianca sono alcune tra le attività alle quali ci potremo dedicare in questo Wii Sports Resort (seguito di Wii Sports).
Il gioco sarà venduto insieme alla nuova periferica Nintendo, il Wii MotionPlus, un adattatore da montare sulla base del Wiimote che aumenterà ulteriormente la precisione nel rilevamento dei movimenti da parte del controller.
Il gioco è ambientato su un’isola tropicale e i giochi sono tutti ispirati all’estate.Girando Wiimoe e Nunchuk si potrà guidare una moto d’acqua, con un colpo secco si lancerà il frisbee o si darà un fendente di spada che seguirà i nostri movimenti. Inoltre si potrà giocare con altre tre persone.

info: "Master Console" settembre 2008

Images: IGN.com

Nessun commento: