Il mondo dei videogames e...

mercoledì 22 ottobre 2008

Guitar Hero On Tour

Parliamo di un gioco a cui si deve la diffusione dei “rhythm game”: Guitar Hero, e questa versione dal nome “Guitar Hero On Tour” approda anche sul Nintendo DS.
L’obiettivo è lo stesso come per gli altri titoli della serie, cioè premere i tasti corretti al momento giusto e per la giusta durata (le indicazioni ci indicheranno che tipo di note ci sono, accordi doppi o tripli, o stelle che incrementano il punteggio.
Si interpreteranno fino a 25 brani differenti (la maggior parte dei quali sono in versione originale); alcune versioni sono state riciclate, come “Avalancha” o “Hit me with your best shot”, altre sono del tutto inedite come “Monsoon” dei Tokio Hotel o “This love” dei Maroon 5.
Guitar Hero On Tour viene venduto insieme all’adattatore che simula la tastiera della chitarra.
Per giocare è bisogna tenere il Nintendo DS in verticale impugnandolo con la mano sinistra, tenendo le dita sui tasti colorati. La mano destra, invece, serve a “pizzicare” le corde virtuali che compaiono sullo schermo, utilizzando il plettro anch’esso in dotazione con il gioco.
E’ supportata anche la modalità a due giocatori che si rivela molto interessante.
Passando agli aspetti negativi possiamo dire che è proprio il sistema di controllo a prendere un brutto voto sia perché costringe ad una postura del polso (e della mano), alquanto scomoda, che dopo una mezz’oretta di gioco tende a stancarsi, sia per l’adattatore che tende a scollegarsi nei momenti più concitati del gioco (costringendo a riavviare la console).
Altra nota negativa è il numero di brani che si ferma a 25 (pochi rispetto al numero dei brani che ci sono negli altri titoli della serie) e non ne sono previsti altri scaricabili.



gli screens...









... ed ecco da cosa è composto il kit per giocare a Guitar Hero On Tour...




... ed il trailer di presentazione del gioco...




info: "Master Console" ottobre 2008
screens: IGN.com

Nessun commento: