Il mondo dei videogames e...

mercoledì 3 settembre 2008

E3 2008 - Los Angeles (4^ parte)

4^ parte dell' E3 che si è appena concluso a Los Angeles, la grande fiera mondiale riservata all’intrattenimento videoludico, nella quale sono state presentate le novità su nuovi videogiochi in uscita e sulle nuove caratteristiche delle console next-gen. In questa 4^ parte continuiamo il "viaggio" alla scoperta delle novità dei giochi che sono in uscita o che sono ancora in fase di lavorazione:


MOTO GP 08
Piattaforma: PC, PS2, PS3, XboX360, Wii
Produttore: Capcom
Genere: Guida
Uscita prevista: ottobre 2008


Il gioco ufficiale del Motomondiale presenta, come sempre, tutti i circuiti e i motociclisti del campionato. Inoltre, oltre a scegliere uno dei campioni, potrai creare il tuo pilota, selezionare una squadra e competere nelle categorie 125cc, 250cc e MotoGP, acquistando nuove parti per la tua moto con i punti guadagnati nelle gare. Gli sviluppatori, infine, hanno incluso tre tipi di controllo (arcade, intermedio e simulazione), per accontentare tutti i giocatori. Le gare promettono le emozioni di sempre e su PS3 e XboX360 si avrà un comparto grafico di lusso.



CASTLEVANIA JUDGEMENT

Piattaforma: Wii
Produttore: Konami
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: fine 2008


14 personaggi della saga di Castlevania si affronteranno in questo picchiaduro 3D in esclusiva per Wii. In questa nuova variazione sul tema della “vampirica” saga saranno presenti sia dracula e i suoi alleati che i suoi nemici giurati come Alucard e Richter Belmont. Attacchi di vario tipo, scenari interattivi e personaggi reinterpretati dal mangaka Takeshi Obata sono alcuni dei suoi principali pregi. Inoltre, si dovrà usare il Wiimote per portare a segno alcuni attacchi. Castlevania:Judgement offrirà anche combattimenti online. Pregio le spettacolari combo.




HALO WARS

Piattaforma: XboX360
Produttore: Microsoft
Genere: Strategia
Uscita prevista: 2009


Questo prologo alla saga di Halo sostituisce l’azione dei tre episodi della serie con la strategia. Legioni di soldati della UNSC, accompagnati da Warthog e Scorpion, combatteranno infinite battaglie sotto il tuo comando. Inoltre, potrai affrontare gli altri giocatori online.




HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Piattaforma: PC, PS2, PS3, XboX360, Wii, PSP, Nintendo DS, Macintosh
Produttore: Electronic Arts
Genere: Avventura
Uscita prevista novembre 2008


Harry Potter tornerà a Hogwarts con il Principe Mezzosangue, basato sul suo sesto film. Come sempre, potrai esplorare la scuola, imparare nuovi incantesimi e condurre la squadra di quidditch di Grifondoro verso la vittoria.
Nella versione Wii dovrai muovere il Wiimote per lanciare gli incantesimi.




CALL OF DUTY – WORLD AT WAR

Piattaforma: PS2, Wii
Produttore: Activision
Genere: Azione
Uscita prevista: autunno 2008


La saga torma alla Seconda Guerra Mondiale in questo episodio ispirato alle versioni per PS3 e XboX360 ma sviluppato da un altro team, e che sfrutterà una nuova versione del motore grafico di Call of Duty 4.
Il gioco si svolgerà sui fronti pacifico ed europeo, e combatterai sia nei panni dei marines che dei russi.




MIRROR’S EDGE

Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Electronic Arts
Genere: Azione
Uscita prevista: autunno 2008


In un futuro governato da un regime totalitario, l’esistenza di agili messaggeri che consegnano le comunicazioni tra le organizzazioni ribelli è di vitale importanza. Tra questi c’è Faith, giovane orfana che ha visto rapire la sorella da governo. La sua capacità di muoversi tra i tetti della città utilizzando tecniche parkour e di free running è alla base di Mirror’s Edge, nuovo titolo d’azione in prima persona di EA che combina elementi platform a enigmi e scontri a fuoco.
La libertà e la varietà dei movimenti a disposizione ti permetteranno di eseguire ogni genere di evoluzione e di difenderti dai nemici sia con attacchi corpo a corpo che utilizzando alcune armi. Inoltre, nelle fasi più convulse o in quelle in cui sarà necessaria la massima precisione, potrai rallentare lo scorrere del tempo. Tutto questo in livelli di ampio respiro, con ambientazioni ricche di dettagli e caratterizzate dall’uso di colori saturi.
Come già detto si avranno a disposizione delle armi, ma sarà possibile arrivare alla fine delle missioni senza sparare un colpo.
Mirror’s Edge potrebbe cambiare per sempre i giochi in soggettiva, data la struttura e l’originalità.




GUITAR HERO WORLD TOUR - BAND KIT

Piattaforma: PS2, PS3, XboX360, Wii
Produttore: Activision
Genere: Musicale
Uscita prevista: autunno 2008


In questo nuovo episodio di Guitar Hero non ti limiterai al ruolo di chitarrista, ma potrai formare una band di quattro elementi (voce, batteria, basso e, appunto, chitarra) per esibirti insieme ai tuoi amici negli oltre 85 brani a disposizione. Potrai inoltre modificare il look del tuo gruppo personalizzare gli strumenti e creare nuovi brani.
Molto evoluto anche l’elemento online, con la possibilità di condividere le proprie canzoni e sfidare altre band in una competizione all’ultima nota.




ANIMAL CROSSING - CITY FOLK

Piattaforma: Wii
Produttore: Nintendo
Genere: Avventura
Uscita prevista: autunno 2008


City Folk è una città pacifica in cui potrai vivere un’avventura all’insegna della comunità. Animal Crossino è ambientato in un mondo fantastico, in cui la violenza lascia spazio all’amicizia.
La connessione online e il nuovo microfono WiiSpeak permetteranno di comunicare direttamente con gli altri giocatori nel corso delle sfide in rete (novità, questa, a dir poco originale ^^). Notevole il livello di personalizzazione dei personaggi e delle ambientazioni, per un’avventura che sembra conservare in pieno lo spirito dei precedenti episodi.






info: "Master Console" settembre 2008
images: IGN.com

Nessun commento: