Il mondo dei videogames e...

mercoledì 8 ottobre 2008

E3 2008 - Los Angeles (10^ parte)


Eccoci all'ultima parte della scoperta delle novità videoludiche per PC e console, in fase di sviluppo o in imminente uscita, presentate all'E3 2008 di Los Angeles:



DEAD SPACE
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Electronic Arts
Genere: Azione
Uscita prevista: ottobre 2008
La gigantesca astronave Ishimura è lo scenario in cui è ambientato questo nuovo survival horror di ispirazione fantascientifica.
Il protagonista del gioco è Isaac Clarke, un ingegnere inviato per quella che sembrava una banale missione di routine, ma che si ritroverà ben presto circondato da mostruose creature nate dall’incrocio tra una misteriosa razza aliena e gli abitanti dell’astronave. Dovrai vagare da solo tra gli oscuri corridoi dell’Ishimura, accompagnato da urla disumane e dalla perenne sensazione di pericolo che pervaderà ogni istante di gioco. Fortunatamente avrai a disposizione un ricco arsenale, oltre alla possibilità di sfruttare le tue conoscenze ingegneristiche per combinare gli oggetti che troverai lungo la strada. Interessante la presenza di sezioni in assenza di gravità.
L’atmosfera horror è uno dei punti di forza di un titolo sicuramente non adatto ai deboli di stomaco.



LITTLE BIG PLANET
Piattaforma: PS3
Produttore: Sony
Genere: Piattaforma
Uscita prevista: ottobre 2008
Un manipolo di bamboline di pezza: questi i curiosi protagonisti di uno dei giochi più originali tra quelli dell’E3.
In Little Big Planet il tuo compito sarà quello di condurre questi graziosi personaggi fino al termine del livello, utilizzando gli oggetti che li circondano e costruendone di nuovi tramite un semplice editor. Per raggiungere l’obiettivo potrai inserire mezzi, piattaforme, ed edifici, oltre a dover coordinare le capacità dei pupazzi al tuo controllo. Ma l’aspetto cartoonesco di Little Big Planet non deve ingannare, dato che il nuovo titolo Sony si avvale di routine di gestione della fisica molto avanzate.
Molto spazio sarà dedicato anche alla personalizzazione dei personaggi e degli scenari, con la possibilità di condividerli online con altri utenti.



SONIC CHRONICLES: THE DARK BROTHERHOOD
Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Bioware
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: ottobre 2008
Sonic sarà protagonista su Nintendo DS di un gioco di ruolo realizzato dagli autori di Mass Effect (^^) e Jade Empire.
La trama conterrà molti riferimenti al passato del porcospino blu e ti vedrà impegnato ad esplorare un mondo vasto invaso dai misteriosi Marauders.
Come tutti i giochi di ruolo, le fasi di esplorazione si alterneranno ai combattimenti strutturati a turni. Potrai comporre il tuo party scegliendo tra un cast di undici personaggi dell’universo di Sonic (Tails, Amy, Knuckles e altri) e condurlo in scenari di qualità sorprendente tra missioni secondarie, minigiochi che sfrutteranno in pennino del Nintendi DS e sezioni in cui scambiare i Chaos, le creature già viste in Sonic Adventure.



LOCOROCO 2
Piattaforma: PSP
Produttore: Sony
Genere: Piattaforma
Uscita prevista: dicembre 2008
I malvagi Moja, gli alieni che hai già conosciuto nel primo LocoRoco, sono tornati più agguerriti ce mai.
Sfruttando le loro doti canore cercheranno di assorbire la vitalità di ciò che li circonda: toccherà a te contrastare queste “cattive vibrazioni” utilizzando gli strumenti musicali sparsi nei livelli. Sei nuovi minigiochi e una modalità multigiocatore sono tra gli elementi più interessanti di un titolo che conserva struttura e sistema di controllo dell’originale.



BAYONETTA
Piattaforma: PS3, XboX360
Produttore: Sega
Genere: Azione
Uscita prevista: 2009

Titolo d’azione di Sega, ti vedrà indossare i panni dell’omonima strega, intenzionata a utilizzare ogni mezzo a sua disposizione per eliminare le creature celestiali.
La meccanica di gioco è simile a quella di Devil May Cry (^_^), con scontri all’ultimo sangue e una notevole dose di violenza.
Graficamente di grande impatto.



SONIC UNLEASHED
Piattaforma: PS2, PS3, XboX360, Wii
Produttore: Sega
Genere: Piattaforma
Uscita prevista: dicembre 2008
Il porcospino più famoso della storia dei videogiochi tornaalle origini, sfrecciando in livelli bidimensionali e in pseudo-3D.
In determinate circostanze, però, il porcospino si tramuterà in un licantropo per darle di santa ragione ai nemici. Presenti all’appello anche boss di fine livello e Quick Time Event.



FRACTURE
Piattaforma: PS3, XboX360
Produttore: LucasArts
Genere: Azione
Uscita prevista: ottobre 2008
Nel 2162, gli Stati Uniti saranno divisi in due nazioni in perenne conflitto tra loro.Nel ruolo di Jet Brody, un soldato dell’esercito dell’Ovest, dovrai affrontare i nemici utilizzando sia armi convenzionali che nuovi macchinari in grado di modificare l’ambiente circostante tramite la deformazione del terreno.








info: "Master Console" settembre 2008

images: IGN.com

Nessun commento: