Il mondo dei videogames e...

giovedì 23 ottobre 2008

GTR Evolution

Slitta ancora l’uscita di GTR 3, ma gli sviluppatori della SimBin “tirano” fuori un nuovo gioco di simulazione di corse automobilistiche (che è in poche parole l’espansione di Race 07): GTR Evolution.
Appena avviato, il gioco presenta menu leggermente modificati rispetto a quelli di Race 07, così come sono rimaste inalterate le opzioni e l’esperienza di navigazione.
Anche durante le sessioni di gara si notano pochi miglioramenti rispetto all’ultima versione, anche se c’è qualche variazione di maggior rilievo; migliorata anche la gestione dei pit-stop.
La fisica delle vetture si conferma e rimane assai credibile e, per chi è un neofita di questo genere di giochi, le auto stesse si lasciano guidare con più facilità.
I tracciati, le auto e i piloti sono gli stessi delle ultime due stagioni del WTCC, così come le categorie delle auto, tutte già presenti nell’ultimo Race (Formula BMW, Mini, Radical, Caterham, e 1987 GT), con stili differenti di guida da modello a modello.
Ancora ben studiato è il multiplayer con il quali si potranno sfidare fino a 24 piloti su singolo tracciato.
Tra le novità da notare anche l’inserimento del tracciato Nurburgring Nordschleife (sito in Germania) che con i suoi 22 km e 73 curve è stato riprodotto alla perfezione.
Una pecca è il motore grafico che ricalca quello di GTR2, anche se migliorato visivamente e qualitativamente (ma dopo aver provato GRID è difficile tornare su un motore vecchiotto di un paio di anni). Comunque il miglioramento delle texture, dei dettagli e degli effetti di luce rendono GTR Evolution il gioco visivamente migliore della SimBin, adattandosi anche a PC di fascia medio-bassa con un gameplay fluido anche selezionando dettagli di livello elevati.
In GTR Evolution si troverà equilibrio tra varietà, coinvolgimento e simulazione che garantisce un’esperienza di guida virtuale fuori parametro.
In parole povere… difetti pochi, adrenalina tanta… da provare! ^^



alcuni screens...













... ed ecco il trailer del gioco... ^^

info: “Win Magazine Giochi” novembre 2008

screens: my PC ^^, IGN.com

Nessun commento: