giovedì 23 ottobre 2008

GTR Evolution

Slitta ancora l’uscita di GTR 3, ma gli sviluppatori della SimBin “tirano” fuori un nuovo gioco di simulazione di corse automobilistiche (che è in poche parole l’espansione di Race 07): GTR Evolution.
Appena avviato, il gioco presenta menu leggermente modificati rispetto a quelli di Race 07, così come sono rimaste inalterate le opzioni e l’esperienza di navigazione.
Anche durante le sessioni di gara si notano pochi miglioramenti rispetto all’ultima versione, anche se c’è qualche variazione di maggior rilievo; migliorata anche la gestione dei pit-stop.
La fisica delle vetture si conferma e rimane assai credibile e, per chi è un neofita di questo genere di giochi, le auto stesse si lasciano guidare con più facilità.
I tracciati, le auto e i piloti sono gli stessi delle ultime due stagioni del WTCC, così come le categorie delle auto, tutte già presenti nell’ultimo Race (Formula BMW, Mini, Radical, Caterham, e 1987 GT), con stili differenti di guida da modello a modello.
Ancora ben studiato è il multiplayer con il quali si potranno sfidare fino a 24 piloti su singolo tracciato.
Tra le novità da notare anche l’inserimento del tracciato Nurburgring Nordschleife (sito in Germania) che con i suoi 22 km e 73 curve è stato riprodotto alla perfezione.
Una pecca è il motore grafico che ricalca quello di GTR2, anche se migliorato visivamente e qualitativamente (ma dopo aver provato GRID è difficile tornare su un motore vecchiotto di un paio di anni). Comunque il miglioramento delle texture, dei dettagli e degli effetti di luce rendono GTR Evolution il gioco visivamente migliore della SimBin, adattandosi anche a PC di fascia medio-bassa con un gameplay fluido anche selezionando dettagli di livello elevati.
In GTR Evolution si troverà equilibrio tra varietà, coinvolgimento e simulazione che garantisce un’esperienza di guida virtuale fuori parametro.
In parole povere… difetti pochi, adrenalina tanta… da provare! ^^



alcuni screens...













... ed ecco il trailer del gioco... ^^

info: “Win Magazine Giochi” novembre 2008

screens: my PC ^^, IGN.com

Nessun commento: