Il mondo dei videogames e...

mercoledì 27 agosto 2008

E3 2008 - Los Angeles (2^ parte)

A Los Angeles si è appena concluso E3, la più grande fiera mondiale riservata all’intrattenimento videoludico, nella quale sono state presentate le novità su nuovi videogiochi in uscita e sulle nuove caratteristiche delle console next-gen. In questa seconda parte (ce ne saranno altre ^^) continuiamo con l’elencare alcune tra le novità dei giochi che sono in uscita o che sono ancora in fase di lavorazione:

CHRONO TRIGGER
Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: dicembre 2008

Dopo ben 13 anni approda anche dai noi Chrono Trigger, classico gioco di ruolo uscito per il Super Nintendo e mai importato in Europa.
Nel gioco impersoneremo Chrono un giovane avventuriero che in compagnia di un manipolo di eroi dovrà viaggiare nel tempo per salvare il mondo da un malvagio alieno.
La struttura di gioco è quella di un classico GDR, ma con l’aggiunta di novità: si dovranno visitare diverse epoche storiche e in base alle nostre azioni modificheremo la trama e, infine, saremo condotti a vari finali (quindi per vedere tutti i finali bisognerà rigiocarlo più volte).
Ancora non è precisato se si potrà giocare in modalità wireless.



MADWORLD

Piattaforma: Wii
Produttore: Sega
Genere: Azione
Uscita prevista: febbraio 2009


MadWorld è uno dei titoli che ha destato maggiore interesse per la console della Nintendo.
E’ un gioco d’azione con grafica a stampo fumettistico con prevalenza di due colori (il bianco e il nero) interrotti dal rosso del sangue.
I combattimenti sono caratterizzati da una buona dose di violenza, oltre alla possibilità di utilizzare armi ed elementi presenti nell’ambiente circostante.
MadWorld si presenta come titolo innovativo esteticamente e straripante di sangue e violenza.


FAR CRY 2
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Ubisoft
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: marzo 2009


Sequel di uno dei più famosi sparatutto in prima persona usciti nel mondo videoludico, Far Cry 2 sarà ambientato in Africa e unirà tutte le caratteristiche del suo predecessore ad alcune novità tra cui la possibilità di usare trappole per fermare il nemico.
Il motore grafico è il "Drunia" con il quale si avrà la possibilità di distruggerete tutti gli elementi che compongono le ambientazioni.
Altro punto di forza è l’inserimento della modalità online.


PURE
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Disney
Genere: Guida
Uscita prevista: ottobre 2008


In Pure (creato dal team che ha sviluppato ATV Offroad Fury) ci metteremo all guida di un quad per gareggiare su tracciati sparsi in ogni parte del globo.
Sarà possibile modificare il mezzo a nostra disposizione, in base alle nostre esigenze, per poter gareggiare e sfidare fino a 15 amici contemporaneamente in partite online.


BANJO & KAZOOIE: NUTS & BOLTS
Piattaforma: XboX360
Produttore: Rare
Genere: Azione/Avventura
Uscita prevista: Natale 2008


Nel periodo natalizio ecco che approderanno l’orso e l’uccello più famosi e stravaganti del mondo dei videogames su console XboX360.
La struttura di gioco riprende quella dell’episodio precedente con l’arricchimento di alcune novità, come la possibilità di costruire nuovi veicoli utilizzando i pezzi che si trovano in giro nei vari livelli.
Degno di nota anche l’inserimento della modalità “cooperativa”.


SOCOM CONFRONTATION
Piattaforma: PS3
Genere: Sony
Genere: Azione
Uscita prevista: settembre 2008


Azione e strategia si mescolano in questa nuova versione di SOCOM, in esclusiva su PS3 e unicamente dedicata al gioco online. Si potrà combattere in diversi scenari di gioco e fino a ben 32 giocatori nel ruolo di un soldato delle forze speciali.
Il sistema di creazione del personaggio è particolarmente curato.


CALL OF DUTY – WORLD AT WAR
Piattaforma: PC, PS3, XboX360, Wii, Nintendo DS
Produttore: Activision
Genere: Azione
Uscita prevista: novembre 2008


Dopo uno stacco ai giorni nostri la serie di Call of Duty ritorna alla Seconda Guerra Mondiale con il titolo World at War, in cui si impersoneranno due soldati impegnati in Europa e nel Pacifico.
I livelli sono carichi di tensione con la paura di subire gli attacchi improvvisi dei giapponesi (BANZAIIIIIII!!!!! ;)) o di attivare una trappola da loro nascosta.
Aggiunta anche la modalità “cooperativa” nella quale bisogna stare attenti a non colpire il proprio compagno.
Il motore di gioco, ripreso da Call of Duty 4; è stato notevolmente migliorato con l’inserimento di una complessa fisica di gioco.
Un nuovo Call of Duty frenetico, avvincente e un tantinello brutale.


GHOSTBUSTERS: THE VIDEO GAME
Piattaforma: PC, PS2, PS3, XboX360, Wii, Nintendo DS
Produttore: Vivendi
Genere: Azione
Uscita prevista: ottobre 2008


La città di new York è nuovamente al centro di inspiegabili fenomeni paranormali: sarà compito degli acchiappafantasmi scoprire cosa sta accadendo in questo titolo che si avvale di una sceneggiatura originale di Harold Ramis e Dan Aykroyd (uno dei personaggi principali delle due pellicole di Ghostbusters).
Oltre ai quattro protagonisti dei film in questo nuovo gioco d’azione si avrà modo di rivedere personaggi già noti, quali l’ectoplasma Slimer e il gigantesco Marshmallow Man.


PRINCE OF PERSIA
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Ubisoft
Genere: Azione
Uscita prevista: novembre 2008


La scelta di un nuovo stile grafico è solo uno degli elementi che rendono interessante il prossimo Prince of Persia.
La lotta tra le divinità della luce e quelle dell’oscurità sarà alla base di un’avventura nella quale all’agilità e alla capacità di controllare il tempo si aggiungerà una nuova arma, un guanto metallico utilizzabile sia per difendersi che per attaccare.
La presenza dell’affascinante Elika e le evoluzioni del principe saranno gli altri punti cardine del nuovo titolo degli autori di Assassin’s Creed.


WHEELMAN
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Midway
Genere: Azione
Uscita prevista: ottobre 2008


Vin Diesel (Pitch Black, The Chronicles of Riddick, xXx per nominarne alcuni da lui interpretati) presterà la sua immagine al protagonista di questo gioco d’azione ambientato nella città di Barcellona.
Indosseremo i panni di un autista legato alla malavita locale e si dovranno portare a termine una serie di missioni a piedi o alla guida di un’automobile.
Un clone di GTA dal taglio molto hollywoodiano.


thanks: "Master Console" settembre 2008
images: IGN.com

Nessun commento: