lunedì 8 settembre 2008

E3 2008 - Los Angeles (7^ parte)


Eccoci di nuovo qui per continuare la scoperta dei videogames e delle novità per le nostre piattaforme di intrattenimento videoludico preferite, mostrate all'E3 di Los Angeles:



KILLZONE 2
Piattaforma: PS3
Produttore: Sony
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: febbraio 2009

Sono passati due anni dall’invasione degli Helghast, e la guerra continua a mietere vittime. E’ giunto quindi il momento di impugnare le armi e affrontare gli orrori del campo di battaglia attraverso gli occhi del soldato Sev, addestrandoti in pieno territorio nemico.
Da questo gioco sembra lecito attendersi un ritmo frenetico, e una “messa in scena” che renda perfettamente il caos di una vera guerra. L’azione si prospetta entusiasmante, e oltre a fare fuoco sui nemici potrai guidare diversi veicoli come jeep e camion (un elemento ormai irrinunciabile in qualsiasi sparatutto).
Non è tutto, risarà anche la possibilità di interagire con lo scenario (sfruttando anche i sensori del Sixaxis), e le sequenze in soggettiva rafforzeranno il senso di “immersione”. Comparto tecnico e multiplayer per 32 giocatori promettono faville.


FALLOUT 3
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Bethesda
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: novembre 2008

Nell’anno 2277 il pianeta Terra è ridotto a un deserto radioattivo abitato da pericolosi mutanti. Alcuni dei sopravvissuti hanno trovato la salvezza rinchiudendosi nel Vault 101, un rifugio antiatomico sulla East Coas degli Stati Uniti. Nei panni di uno dei rifugiati, uscito all’aperto per andare alla ricerca del padre, potrai esplorare in tutta libertà i dintorni di Washington, con una visuale in prima o in terza persona e una struttura che promette di fornire al giocatore un mare di possibilità.
Le meccaniche dei combattimenti combineranno azione in tempo reale e un sistema “a turni”, grazie al quale potrai prendere di mira determinate parti del corpo dei tuoi nemici.
Grande importanza sarà ovviamente riservata all’evoluzione del personaggio, e le armi, gli oggetti e le modifiche apportate influiranno sullo sviluppo della sua “personalità”.
A prima vista sembra Oblivion per la libertà di azione, ma tecnicamente superiore.



THIS IS VEGAS
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Midway
Genere: Azione
Uscita prevista: 2009

La “città del peccato” è ancora una volta protagonista di un gioco che ti vedrà impegnato a visitare locali notturni, fare “lavoretti” per la criminalità organizzata e dimostrare il tuo talento nelle “arti” del ballo, delle conquiste amorose e del gioco d’azzardo. Missione dopo missione, la tua fama aumenterà, e potrai accedere a nuove zone della città, da “soffiare” alla possente corporazione Boyecorp. Azione (a base di armi, pugni, e calci) e umorismo senza freni. Un nuovo clone di GTA?^^



WARIO LAND SHAKE IT
Piattaforma: Wii
Produttore: Nintendo
Genere: Platform
Uscita prevista: settembre 2008

Quel fetente di Wario si imbarca in una nuova avventura per salvare una regina rapita… e mettere le mani sul tesoro di alcuni pirati.
Questo platform 2D (con una grafica semplicemente splendida ^^) ti obbligherà ad esplorare, saltare e risolvere enigmi, con lo scopo alto e nobile di riempirti le tasche d’oro.
I controlli si rifanno a quelli classici del genere, ma in più potrai scuotere il Wiimote per eseguire attacchi speciali, come colpire il terreno o dare una bella scrollata ai nemici perché tirino fuori la “grana”.



DAMNATION
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Codemasters
Genere: Azione
Uscita prevista: Natale 2008

Nel tentativo di rovesciare un regime dittatoriale, sarai al comando di un gruppo di ribelli dotati di poteri speciali.
L’azione in terza persona (molto vicina a Gears of Wars), si mischierà con salti e piattaforme, scenari “verticali” e sezioni di guida frenetiche.
Non mancherà una modalità cooperativa online.



BIONIC COMMANDO
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Capcom
Genere: Azione
Uscita prevista: novembre 2008

Il “remake” del classico per NES (il vecchio Nintendo a 8 bit) ti calerà nei panni dell’eroico Nathan Spencer, impegnato a combattere un gruppo di terroristi.
Anche stavolta sfrutterai il tuo braccio bionico per afferrare i nemici e raggiungere le parti più inaccessibili dello scenario.
Il gioco conterrà anche una modalità multiplayer per 10 giocatori.



SACRED 2 FALLEN ANGEL
Piattaforma: PC, PS3, XboX360
Produttore: Atari
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: novembre 2008

L’eterno conflitto tra la luce e le tenebre si svolge stavolta sul mondo di Ancaria.
Prenderai il controllo di uno dei personaggi disponibili, con un’inquadratura in terza persona, ed esplorerai un mondo vasto e senza caricamenti. Dovrai compiere svariate missioni, facendo evolvere il tuo avatar e rendendo omaggio ai tuoi dei.





info: "Master Console" settembre 2008
images: IGN.com

Nessun commento: