Il mondo dei videogames e...

martedì 16 giugno 2009

"Ai giochi serve un controller."

È quanto afferma Shigeru Miyamoto a proposito del sistema Natal.
L'eco generata dal sistema Natal è tale da aver indotto Shigeru Miyamoto a formulare una sua opinione riguardo all'approccio "free-hand" di Microsoft:
"Guardando dalla prospettiva di chi crea esperienza interattive, penso davvero che abbiamo ancora bisogno di qualcosa [da tenere in mano]. Non credo, in quanto creativo, di poter realizzare un'esperienza autenticamente interattiva senza avere qualcosa come un ritorno di forza dal controller. Per questo ritengo che Wii Remote, ed in particolare Wii MotionPlus, possano ricreare un'esperienza così forte."
Il riferimento a Natal appare più che evidente, ma Miyamoto non trascura di affrontare l'argomento in maniera più ampia:
"Lavoriamo col motion control da molti anni ormai, ed abbiamo capito come sfruttarlo e cosa può essere fatto con esso. Vedendo ciò che hanno fatto le altre compagnie qui all'E3, sembra che abbiano finalmente ottenuto la tecnologia di base del motion control, ma che debbano ancora imparare come usarla nell'ambito di esperienze interattive."


info: GameRepublic

Nessun commento: