Il mondo dei videogames e...

martedì 16 giugno 2009

Other M è un vero Metroid

Con Metroid: Other M, Nintendo vuol riportare la sua saga fantascientifica ai fasti di Super Metroid. Ad affermarlo è il presidente Reggie Fils-Aime, che descrive il gioco come "un ritorno alla tradizione di Metroid".
"Si tratta di cosa è possibile fare con un franchise per rivitalizzarlo. Se qualcuno mi avesse chiesto un anno fa cosa avremmo fatto di Metroid - quando saremmo tornati alle radici della serie dopo la digressione di Prime - ecco la risposta: Other M.
Per noi, Metroid è un franchise chiave, ma dai tempi dell'episodio per SNES non abbiamo più sfondato - vendendo 1.5 o 2 milioni di copie. Riflettendo sulla direzione verso cui incanalare Metroid, abbiamo pensato di ricollocare Samus nella linea più tradizionale del franchise. Abbiamo voluto farlo in maniera radicale, scavando più a fondo nella sua storia e nella mitologia del gioco.
Credo che avremmo potuto fare un ottimo lavoro anche internamente, ma abbiamo visto in Team Ninja un modo per aggiungere quel tocco speciale, se vogliamo, che può rendere il gioco un'esperienza eccezionale."






info: GameRepublic

Nessun commento: