Il mondo dei videogames e...

sabato 17 gennaio 2009

In arrivo Uncharted 2: Among Thieves... riuscirà ad eguagliare il suo predecessore?

Il team Naughty Dog è di nuovo al lavoro sullo sviluppo di Uncharted 2: Among Thieves, una delle esclusive più attese del catalogo PlayStation 3.
Nel corso dell'intervista, il game director Bruce Straley ha svelato che il sequel di Uncharted potrà contare su un approccio molto più stealth rispetto al passato, sebbene lo stereotipo di gioco non si avvicinerà a quello di un'altra esclusiva di rilievo di PlayStation 3, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Straley ha, inoltre aggiunto che il protagonista del gioco (Nathan Drake) avrà delle qualità che lo differenzieranno dai classici eroi tutti muscoli e niente paura, anch'essi protagonisti del vasto mondo videoludico. "Abbiamo lavorato duramente per realizzare Nathan Drake come fosse un vero essere umano, nella concezione di un eroe come non si sono mai visti nel mondo videoludico", ha commentato lo sviluppatore di Naughty Dog. "Lui non è il tipico eroe dei videogiochi, lui non indossa un'armatura spaziale e non distrugge alieni alti 15 metri. È un essere umano forse esistente in qualche parte del pianeta ora, alle prese con le persone da cui è circondato, con le situazioni con cui si ritrova".
Uncharted 2: Among Thieves è il sequel ufficiale del fortunato Uncharted: Drake's Fortune, che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 3 prossimamente in Europa.

Nell'attesa uno sguardo al trailer. Buona visione ^__^




info: gamestar.it

Nessun commento: