Il mondo dei videogames e...

martedì 27 gennaio 2009

The Last Remnant corretto a dovere per la versione PC??

La Square Enix è all’opera per correggere i pesanti difetti grafici del suo intrigante gdr… ci riuscirà entro questa primavera, periodo in cui questo gioco è previsto per PC?
The Last Remnant (questo è il titolo del gioco in questione) è il primo tentativo da parte di Square Enix (Final Fantasy) di sviluppare un gioco basato su motore grafico tutto occidentale, nella fattispecie l’Unreal Engine 3.0 (UE3). Purtroppo la fretta di far uscire il gioco per Natale 2008 e l’inesperienza dei programmatori con il codice di programmazione dell’UE3, sono stati il problema principale per il quale il titolo è afflitto da gravi problemi di fluidità (per quanto riguarda il comparto tecnico), texture ballerine e tempi di caricamento relativamente lunghi che rovinano l’atmosfera del gioco; tutto ciò è un vero peccato in quanto The Last Remnant sfoggia una grafica davvero suggestiva con una grande attenzione al dettaglio e una creatività tipicamente nipponica.
Anche dal punto di vista strutturale ha molto da offrire soprattutto nel sistema di combattimento che ha di per se una spiccata componente strategica. Invece di controllare un ristretto gruppo di eroi, saremo messi al comando di un esercito, suddivisibile in plotoni di cinque elementi chiamati “Unioni”. I combattimenti a turni assumono l’aspetto di battaglie tra gli eserciti che, nella fase avanzata di gioco, possono durare anche un’ora e mezza (e senza la possibilità di salvare… -__-).
L’avventura di per se ha una durata complessiva di circa 60 ore di gioco e nella versione XboX 360 si aggiungono missioni extra scaricabili a parte, mentre per PC la Square Enix ha annunciato la presenza di elementi esclusivi.
Staremo a vedere… ^__^




info: rivista “Win Magazine Giochi” febbraio 2009
screens: IGN.com

Nessun commento: