Il mondo dei videogames e...

venerdì 20 marzo 2009

I videogiochi del 2009 (7^ parte)

Sega Mega Drive Collection


Piattaforma: Playstation 3, XboX 360
Produttore: Sega
Genere: Vari
Uscita prevista: Primavera 2009



I fan di Sega stanno per ricevere una raccolta di titoli da veri collezionisti: 40 classici della storica softco nipponica, da Sonic a Street of Rage passando per Space Harrier ed Ecco the Dolphin, riuniti in un unico disco. Un pezzo di storia.


Lux-Pain



Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Rising Stars Games
Genere: Avventura
Uscita prevista: Primavera 2009






Quest’originale avventura dal look manga metterà al tuo servizio le potenzialità del touch screen per aiutarti a vincere una lotta contro terrificanti parassiti, raccontata attraverso una storia profonda e un buon numero di minigiochi.


Bleach: Soul Carnival


Piattaforma: PSP
Produttore: Treasure
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: Primavera 2009


I personaggi del manga “Bleach” sono i protagonisti di un picchiaduro a scorrimento in 2D. La progressione nei livelli sarà affidata al classico “salta e attacca tutto ciò che respira”, ma il fascino del cast sembra poter aggiungere interesse.


Wii Sports Resort


Piattaforma: Wii
Produttore: Nintendo
Genere: Sport
Uscita prevista: Estate 2009


La prossima incarnazione di Wii Sports sarà accompagnata da una montagna di minigiochi inediti che dimostreranno di cosa è davvero capace il Wii Motion Plus, la nuova periferica della grande N (da alloggiare sulla parte inferiore di un comune Wiimote) che riprodurrà su schermo i tuoi movimenti con imbattibile precisione.
Tornando a Resort, il nuovo Wii Sports metterà da parte gli sport convenzionali del primo episodio per intrattenerti con attività decisamente più “vacanziere”. A quanto emerso finora, potrai partecipare a corse su acquascooter producendoti ogni genere di acrobazia, lanciare un frisbee per farlo prendere al volo da un cane in spiaggia e persino duellare con le spade di bambino.


Dissidia Final Fantasy


Piattaforma: PSP
Produttore: Square Enix
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: Estate 2009



Uno “spin-off” che racconta la serie ammiraglia Square da una prospettiva inedita: non più con un’impostazione da gioco di ruolo, ma da picchiaduro. Controllando uno dei protagonisti della saga, dovrai sconfiggere i principali cattivi dei vari episodi, in combattimenti sempre più spettacolari.


Mafia 2


Piattaforma: PC, Playstation 3, XboX 360
Produttore: 2K Games
Genere: Avventura
Uscita prevista: Autunno 2009


La fine degli anni 50 sarà ricordata come un periodo burrascoso, a Empire City. La città di finzione in cui è ambientato il sequel di Mafia farà da cornice urbana a un gioco in stile GTA che lascerà ampia libertà di portare a termine missioni (ovviamente poco ”pulite”), sia a piedi che al volante di auto d’epoca.


White Knight Chronicles


Piattaforma: PlayStation 3
Produttore: Level 5
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Estate 2009



Un nuovo gioco di ruolo giapponese arriverà su Playstation 3 grazie all’esperienza di Level 5. Il protagonista avrà l’abilità di trasformarsi in un possente cavaliere per far fronte a dozzine di mostruose creature. Creature che, una volta sconfitte, potranno farti comodo per fabbricare nuove armi.


Afro Samurai


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Namco Bandai
Genere: Azione
Uscita prevista: Primavera 2009



Tratto dal manga omonimo, questo gioco darà ampio risalto a combattimenti frenetici a colpi di katana. L’estetica particolarmente affascinante e “cartoon” unita alla curiosa interazione tra i tuoi attacchi e la musica potrebbero farne una delle sorprese dell’anno.


World in Conflict: Soviet Assault


Piattaforma: Playstation 3, XboX 360, PC
Produttore: Ubisoft
Genere: Strategia
Uscita prevista: Autunno 2009



Arrestare l’avanzata sovietica sarà il tuo obiettivo in questo RTS focalizzato su manovre di attacco e difesa da usare in combattimenti estremamente dinamici.


Metro 2033: The Last Refuge


Piattaforma: PlayStation 3, PC
Produttore: 4A Games
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: Estate 2009



Un olocausto nucleare darà il via alle vicende di Metro 2033, un mix di azione in soggettiva con alcuni elementi da gioco di ruolo e ingenti dosi di sano terrore.


Heroes Over Europe


Piattaforma: Playstation 3, XboX 360,Wii, PC, PlayStation 2
Produttore: Atari
Genere: Azione
Uscita prevista: Primavera 2009


Atari sta per planare nei cieli della seconda guerra mondiale con una nuova serie di spettacolari battaglie aeree, tra le più importanti di quegli anni.


info: rivista "Master Console" marzo 2009
screens:
IGN.com, Gamefaqs

Nessun commento: