Il mondo dei videogames e...

mercoledì 25 marzo 2009

I videogiochi del 2009 (8^ parte)

Fragile: Farewell Ruins of the Moon


Piattaforma: Wii
Produttore:
Namco Bandai
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Autunno 2009



Un mondo in rovina in cui non esistono esseri umani, ma solo fantasmi. Si tratta di Fragile, un gioco di ruolo da vivere nei panni di Seto e con l’aiuto di una torcia.


Leisure Suit Larry: Box Office Bust


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360, PC
Produttore: Sierra
Genere: Avventura
Uscita prevista: Primavera 2009

Il nipote del mitico playboy sarà al centro di un’avventura che, come da copione, non lesinerà in umorismo e allusioni piccanti, né in puzzle e minigiochi.


Demon’s Souls


Piattaforma: PlayStation 3
Produttore: Sony
Genere: Azione
Uscita prevista:Primavera 2009



Combattimenti brutali e una spruzzata di elementi da gioco di ruolo saranno i punti di forza di questo gioco Sony dall’impressionante ambientazione medievale.


Ghostbusters: The Video Game


Piattaforma: PC, Playstation 3, XboX 360, Wii, Nintendo DS, PSP
Produttore: Atari
Genere: Azione
Uscita prevista: Estate 2009


Gli acchiappafantasmi tornano per salvare New York: dopo due film di culto, è in arrivo un vero e proprio sequel in formato video ludico. Nei panni del nuovo membro della squadra dovrai percorrere in lungo e largo la metropoli per stanare e catturare ectoplasmi di vario genere.
Insieme a Ray, Egon e Peter, naturalmente. Il cast al completo delle pellicole cinematografiche è infatti tornato a vestire i panni, poligonali stavolta, dei cacciatori di fantasmi più amati di tutti i tempi.


Tales of Hearts


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore:
Namco Bandai
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista:
Primavera 2009







Il Nintendo DS ospiterà a breve un nuovo gioco di ruolo della serie Tales. L’originale comparto grafico combinerà personaggi in 2D con scenari tridimensionali e abbonderà d’intermezzi e sequenze “anime” per raccontare gli eventi della storia.


The Chase: Felix Meets Felicity


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Atari
Genere: Piattaforma
Uscita prevista: Febbraio 2009








Questa nuova serie di giochi di piattaforme cercherà di recuperare lo spirito dei classici del genere adattandolo alle possibilità tecnologiche del Nintendo DS. Il tuo compito sarà attraversare i coloratissimo livelli in 2D schivando vari ostacoli.


Cooking Mama: World Kitchen


Piattaforma: Wii
Produttore: 505 Games
Genere: Vari
Uscita prevista:
Marzo 2009


Trasformare la tua stanza in una cucina e il tuo Wii nei suoi mille utensili è l’idea alla base del secondo Cooking Mama. Non mancheranno, chiaramente, il contorno di ricette internazionali e l’umorismo tipico del brand.


Resident Evil


Piattaforma: Wii
Produttore: Capcom
Genere: Avventura
Uscita prevista: Primavera 2009



1996: il primo capitolo della serie esce su PsOne. E’ un tripudio.
2002: spunta un “remake” per GameCube, con nuovi elementi e una realizzazione tecnica eccellente che migliorano sensibilmente l’esperienza di gioco rispetto all’originale. Fast-forward al 2009: Capcom tenta nuovamente il miracolo su Wii apportando ulteriori innovazioni. La principale, ovviamente, sarà l’adattamento al sistema di comandi ai controller Wii, perfetti per fornire una mira più precisa contro gli zombi.


WWE Legends of WrestleMania


Piattaforma: Playstation 3, XboX 360
Produttore: THQ
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: Marzo 2009


Le leggende del Wrestling degli anni 80 e 90 si scambieranno “carezze” per l’ennesima volta nel prossimo titolo THQ, dove 40 superstar come Hulk Hogan e The Rock saliranno sul ring per conquistare il titolo nelle diverse modalità di gioco, dal “World Tour” al “Create a Legend” fino all’online.


info: rivista "Master Console"
screens:
IGN.com

Nessun commento: