Il mondo dei videogames e...

lunedì 2 marzo 2009

I videogiochi del 2009 (5^ parte)

IL-2 Sturmovik: Birds of Prey


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: 505 Games
Genere: Simulazione
Uscita prevista: Autunno 2009


I combattimenti aerei più famosi della Seconda Guerra Mondiale saranno lo spunto di questa simulazione bellica che tanto successo ha riscosso nella versione PC.


Lords of Shadow


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Konami
Genere: Azione
Uscita prevista: Natale 2009



Sviluppato da Mercury Steam (team spagnolo creatore di Jericho), Lords of Shadow unirà un look medievale a una struttura ricca d’azione e di combattimenti.


Grand Theft Auto: Chinatown Wars



Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Rockstar
Genere: Avventura, azione
Uscita prevista: Primavera 2009




Il più famoso titolo Rockstar si appresta ad approdare su Nintendo DS in una veste che ricorda i primi capitoli della saga. L’inquadratura dall’alto ben si adatta alle caratteristiche del portatile Nintendo, mentre lo stile fumettoso della grafica contrasta con la struttura di gioco che, come da tradizione, unisce libertà di movimento e situazioni cariche di violenza, oltre alle missioni base, non mancheranno minigiochi creati appositamente per l’occasione.


Metal Gear Solid Digital Graphic Novel 2


Piattaforma: PSP
Produttore: Konami
Genere: Fumetto interattivo
Uscita prevista: Fine 2009



Questa sorta di fumetto interattivo ripercorre la storia narrata nella seconda graphic novel dedicata a Metal Gear Solid. Un titolo molto particolare, che sicuramente farà la gioia dei più accaniti fan della serie di Hideo Kojima.


National Geographic Panda


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Namco Bandai
Genere: Simulazione
Uscita prevista: Autunno 2009







Curare e allevare un panda, sono i compiti che dovrai affrontare nel nuovo titolo di Namco bandai prodotto in collaborazione con National Geographic. Nel corso del gioco potrai apprendere numerose notizie su questo animale.


Ushiro


Piattaforma: PSP
Produttore: Level 5
Genere: Avventura
Uscita prevista: Autunno 2009


In questo gioco dovrai calarti nei panni di un dio della morte giapponese, e dovrai evitare che la gente commetta reati, aiutandoli a risolvere i loro problemi (anche con l’uso della possessione). Non mancheranno sfide contro demoni a colpi di magie.


Final Fantasy XIII


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Fine 2009

Una delle serie più appassionanti e amate di tutti i tempi sta dando gli ultimi ritocchi al suo tredicesimo capitolo per debuttare nella nuova generazione. Sebbene Square Enix sia nota per far trapelare il meno possibile sui suoi giochi fino alla loro uscita, si sa che la trama si svolgerà in un mondo diviso in due “aree” ben distinte e legate da uno strano rapporto: Cocoon, la zona superiore, e Pulse, quella inferiore. Una misteriosa ragazza, Lightning, sarà la protagonista di quest’odissea che, come sempre, ci delizierà con una grafica all’avanguardia e un rinnovato sistema di combattimento.


Casltevania Judgement


Piattaforma: Wii
Produttore: Konami
Genere: Picchiaduro
Uscita prevista: Primavera 2009



I personaggi di Castlevania cambiano registro. Stavolta niente piattaforme: se le daranno di santa ragione in un picchiaduro. Figure del calibro di Alucard, Maria o lo stesso Dracula passeranno dunque al 3D, dando spettacolo con ogni sorta di armi e magie da sfoderare agitando il Wiimote.


Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction


Piattaforma: PC, PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Ubisoft
Genere: Avventura, azione
Uscita prevista: Inverno 2009


La prossima impresa dell’agente Fisher segnerà una svolta nella serie, soprattutto per l’approccio delle missioni: nel suo scomodo ruolo di fuggitivo Sam Fisher dovrà improvvisare costantemente, interagendo con qualsiasi oggetto degli scenari per uscire a testa alta anche dalle situazioni impossibili.


Rythm Heaven


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Nintendo
Genere: Musicale
Uscita prevista: Estate 2009



Una delle proposte più originali di Nintendo per il 2009 sulla sua console portatile viene da quato mix tra arcade e gioco musicale, in cui dovrai affrontare una serie di brevi sfide colpendo a ritmo di musica lo schermo inferiore con il pennino.

Nessun commento: