Il mondo dei videogames e...

sabato 28 febbraio 2009

I videogiochi del 2009 (4^ parte)

Batman Arkham Asylum


Piattaforma: PC, PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Eidos
Genere: Avventura
Uscita prevista: Autunno 2009


Batman sarà prsto il protagonista di una nuova avventura che si discosterà in maniera netta da tutti i videogiochi che fino ad ora hanno avuto come protagonista il cavaliere oscuro. Ambientato nell'ospedale psichiatrico di Gotham City, Batman Arkham Asylum si avvarrà della sceneggiatura di Paul Dini, autore piuttosto quotato negli Stati Uniti. Oltre a una notevole cura nelle ambientazioni e nei personaggi di contorno (tra i quali non mancherà Joker ^__^) il nuovo titolo di Eidos sarà caratterizzato da una struttura ricca di situazioni spettacolari, in cui l'azione e i combattimenti ricopriranno un ruolo preponderante.


Blue Dragon Plus


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Mistwalker
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Autunno 2009





Ambientato circa un anno dopo gli eventi narrati ne primo titolo della serie (disponibile solo su XboX 360), Blue Dragon Plus sta per approdare su Nintendo DS, Questa nuova avventura di Mistwalker riprenderà numerosi elementi del suo predecessore e unirà elementi strategici a combattimenti in tempo reale.


Wheelman


Piattaforma: PC, PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Midway
Genere: Avventura
Uscita prevista: Imminente


I quartieri più famosi della città di Barcellona faranno da sfondo a questa avventura con protagonista il celebre Vin Diesel. Azione, inseguimenti e sparatorie saranno all'ordine del giorno per un titolo che avrà tra i suoi punti di forza una realizzazione tecnica di stampo cinematografico.


Monster Hunter Tri


Piattaforma: Wii
Produttore: Capcom
Genere: Avventura
Uscita prevista: Autunno 2009


I cacciatori di mostri debutteranno su Wii con un titolo rinnovato nella meccanica di gioco grazie all'utilizzo del Nunchuk e Wiimote. In questo terzo capitolo della serie sarai catapultato in una gigantesca isola, e dovrai portare a termine una serie di missioni scontrandoti con enormi creature.


Quantum Theory


Piattaforma: PlayStation 3
Produttore: Tecmo
Genere: Azione
Uscita prevista: Autunno 2009



Il nuovo progetto di Tecmo uscirà in esclusiva su PlayStation 3 e ti porterà in un mondo fantastico con reminescenze medievali. Non sono disponibili informazioni relative alla trama, mentre la struttura di gioco dovrebbe svilupparsi con la stessa intensità e frensia della serie di Ninja Gaiden.


Family Ski & Snowboard


Piattaforma: Wii
Produttore: Namco
Genere: Sport
Uscita prevista: Imminente



Solcare la neve senza uscire di casa ora sarà possibile grazie al nuovo titolo Namco che proporrà gare di sci e di snowboard compatibili con la Balance Board.


Secret Service


Piattaforma: PC, PlayStation3, XboX 360
Produttore: Activision
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: Primavera 2009



Il presidente degli Stati Uniti è minacciato da organizzazioni terroristiche e toccherà a te, nel ruolo di un agente segreto, occuparti della sua sicurezza personale.


Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time


Piattaforma: Wii, Nintendo DS
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Primavera 2009




La caratteristica più innovativa di Final Fantasy Crystal Chronicles sarà la possibilità di interazione tra i giocatori Wii e DS, tramite il collegamento Wi-Fi.


Wolfenstein


Piattaforma: PC, PlayStation 3, XboX 360
Produttore: ID
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: Autunno 2009

La lotta contro i nazisti sarà ancora alla base del nuovo episodio della saga di Wolfenstein. Particolarmente curata la realizzazione tecnica.


info: rivista "Master Console" marzo 2009
screens: IGN.com

Nessun commento: