Il mondo dei videogames e...

mercoledì 18 febbraio 2009

I videogiochi del 2009 (2^ parte)

Dinasty Warriors: Strikeforce


Piattaforma: PSP
Produttore: Koei
Genere: Azione
Uscita prevista: Marzo 2009


Fino a 4 giocatori potranno partecipare a Dinasty Warriors: Strikeforce, gioco d’azione in cui sarà possibile studiare strategie di squadra per sconfiggere il nemico.


DC Universe Online

Piattaforma: PC, PlayStation 3
Produttore: Sony
Genere: Azione, Gioco di ruolo

Uscita prevista: Autunno 2009


Le strade di Metropolis e Gotham saranno popolate da centinaia di supereroi in questo MMORPG che miscela azione ed alementi dei giochi di ruolo.


Resistance Retribution


Piattaforma: PSP
Produttore: Sony
Genere: Azione
Uscita prevista: Marzo 2009



La lotta contro i Chimera approderà su PSP con un titolo che narrerà gli eventi intercorsi tra il primo e il secondo episodio della saga, disponibili per PlayStation 3. La novità principale di questa avventura portatile sarà il passaggio dall’inquadratura in soggettiva ad una visuale in terza persona, in stile Syphon Filter. L’azione si svilupperà ad altissimo ritmo, con scontri serrati , numerose armi e la necessità di studiare tattiche di combattimento per sconfiggere i nemici.


Ni no Kuni: The Another World


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Level 5
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Inverno 2009



La storia di un ragazzo che scopre un mondo parallelo è alla base di questo gioco di ruolo, venduto in Giappone insieme a un libro di formule magiche e incantesimi. L’uscita della confezione gioco-libro non è stata ancora confermata per l’Italia.


Trackmania DS


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Ascaron
Genere: Corsa
Uscita prevista: Imminente



Creare i tuoi tracciati personalizzati è l’attrattiva principale di Trackmania, titolo che ha riscosso successo su PC e che appresta ad approdare su Nintendo DS. Una volta costruito il percorso, potrai correre da solo o in compagnia.


Ape Quest


Piattaforma: PSP
Produttore: Sony
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Inverno 2009



La simpatica scimmietta protagonista di Ape Escape abbandona temporaneamente i giochi d’azione e si appresta a vivere un’avventura in stile Gdr, caratterizzata da un notevole senso dell’umorismo e dalla presenza di numerosi minigiochi.


Resident Evil 5


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Capcom
Genere: Avventura
Uscita prevista: 13 marzo 2009


Una delle saghe horror più famose della storia dei videogiochi approda su console di nuova generazione con un titolo ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Resident Evil 4. Muovendosi tra villaggi e paludi nel cuore dell’Africa, Chris Redfield e Sheva Alomar dovranno scoprire le origini di una nuova minaccia biologica. La struttura di gioco non si discosterà da quanto visto nei precedenti episodi della serie, quindi ti troverai a vivere un’avventura con visuale in terza persona, con decine di mostruose creature da eliminare e con ambientazioni da esplorare. La principale novità è costituita alla presenza costante di Sheva, con la quale dovrai cooperare e che potrà essere controllata da un altro giocatore via Internet oppure dalla CPU nel caso tu preferisca giocare da solo.


Alpha Protocol


Piattaforma: PC, PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Sega
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Imminente


Un agente del governo statunitense è stato incaricato di scoprire i mandanti di un attentato a un aereo di linea. Per riuscire in questa impresa dovrai parlare con decine di personaggi e seguire diverse piste investigative. Ogni decisione presa avrà delle ripercussioni sullo sviluppo della storia.


Parasite Eve: the 3rd birthday


Piattaforma: PSP
Produttore: Square Enix
Genere: Avventura
Uscita prevista: Inverno 2009



Aya Brea, protagonista di due giochi per PSone, tornerà nel mondo delle console con questa nuova avventura per PSP. Non sono disponibili molte informazioni a riguardo, ciò che è certo è che il gioco sarà ricco d’azione e che la collaborazione con altri personaggi sarà vitale per riuscire a sopravvivere.


Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers


Piattaforma: Wii
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Natale 2009


Sequel di un titolo per GameCube, questo nuovo episodio di Final Fantasy Crystal Chronicles abbandonerà la struttura multigiocatore per incentrarsi sul gioco in singolo. Un nuovo eroe sarà protagonista di una storia che, come da tradizione, sarà costellata di colpi di scena e di combattimenti.


Bayonetta


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360
Produttore: Sega
Genere: Azione
Uscita prevista: Inverno 2009



L’azione frenetica è alla base di questo titolo Sega che riprende atmosfere di titoli quali Devil May Cry. Bayonetta, la protagonista del gioco, è una prorompente strega armata con quattro pistole e pericolosi poteri magici che le permetteranno di sconfiggere qualunque nemico provi a fermarla.


info: rivista "Master Console" marzo 2009
screens: IGN.com

Nessun commento: