Il mondo dei videogames e...

sabato 14 febbraio 2009

DragonBall Online

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’annuncio di una data per il beta testing dell’atteso DragonBall Online, MMORPG (acronimo di Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) di Namco Bandai: seconda metà del 2009, anche se probabilmente solo in Corea del Sud.
I giocatori del resto del mondo dovranno attendere ancora un po'.
DragonBall Online, come molti altri multiplayer da praticare in rete, permette al giocatore di controllare un personaggio all’interno di un vasto mondo di gioco, dove è possibile esplorare paesaggi, cercare, in questo caso, le Sfere del Drago, allenarsi per partecipare al Torneo Tenkaichi, ambire ad essere come i “Guerrieri della Leggenda”, o interagire con altri NPCs (Non Playable Characters, ovvero i personaggi non giocabili) e giocatori connessi da altri Paesi. I giocatori, ovviamente, potranno guadagnare punti esperienza e denaro per salire di livello e apprendere nuove abilità. Sarà anche possibile partecipare alle “Timemachine Missions”, dove i giocatori potranno ricevere consigli dalla Pattuglia Temporale di Trunks, per viaggiare indietro nel tempo e prendere parte a molti eventi noti nella saga di Dragon Ball. Il gioco infatti è ambientato ben 216 anni dopo la fine di Dragon Ball Z, nell’anno 1000 della Timeline di Dragon Ball.
Il gioco, nelle sue fasi iniziali, prevede la scelta di un personaggio tra le diverse razze disponibili, e la possibilità per il giocatore di seguirlo nella sua crescita, dall’infanzia fino all’età adulta. Attualmente le specie e le classi note sono le seguenti:
Umani - Campione di arti marziali: Combattente specializzato nelle arti marziali, come Yamcha, Crilin o Tenshinhan.
- Mistico: Asceta specializzato nelle tecniche spirituali, come Jiaozi.
- Ingegnere: Meccanico e inventori che costruiscono armi e utilizzano la tecnologia, come Bulma.
Namecciani - Clan del Drago: Membro della Casta di Supporto dei Namecciani, dotato di abilità speciali quali la Guarigione, come Dende.
- Guerriero: Seguace della Casta Guerriera dei Namecciani, come Piccolo e Nail.
Majin - Strange Majin: Piccolo Majin dall’aspetto cattivo, simile alla forma pura di Majin Bu.
- Large Majin: Grasso e sorridente Majin, simile alla forma buona di Majin Bu.
Alcuni rumor parlano di un interessante “Marriage System” in cui i personaggi di gioco, una volta adulti, avrebbero la possibilità di sposarsi, ma ancora non esistono dettagli a riguardo.

Nessun commento: