Il mondo dei videogames e...

venerdì 10 aprile 2009

I videogiochi del 2009 (11^ parte)

Gran Turismo 5


Piattaforma: PlayStation 3
Produttore: Sony
Genere: Guida
Uscita prevista: Fine 2009



La simulazione di guida più realistica di sempre taglierà il traguardo su PlayStation 3 a fine 2009. Come da tradizione, il numero di vetture e circuiti sarà allucinante e rivedremo in pista molte delle migliori case automobilistiche del mondo. La realizzazione tecnica promette di toccare vette inesplorate, specie nel modellato delle auto e negli effetti climatici e d’illuminazione in tempo reale. Grossi sforzi sono ancora in corso tuttavia sul gioco online, occasione irrinunciabile per vincere eventi e prove di tutti i tipi contro altri 15 giocatori.


Bioshock 2: Sea of Dreams


Piattaforma: PlayStation 3, XboX 360, PC
Produttore: 2K Games
Genere: Sparatutto
Uscita prevista:
Autunno 2009


L’acclamato sparatutto di 2K Games riemergerà dall’oceano il prossimo autunno con un prevedibile seguito. Ancora non si conoscono i dettagli della trama, ma tutto lascia pensare che l’azione si collocherà dopo le vicende del primo BioShock.


Punch Out!!


Piattaforma: Wii
Produttore: Nintendo
Genere: Sport
Uscita prevista:
Estate 2009


Uno dei grandi classici Nintendo subirà un fresco restyling a metà 2009. Gli incontri di pugilato del nuovo Punch Out anticipano fin d’ora un quadro grafico svecchiato e ripulito, anche se in linea con l’approccio scanzonato di sempre. I controlli saranno studiati su misura per i controller Wii.


Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Piattaforma: XboX 360, PlayStation 3, PC, PlayStation 2, Wii, PSP, Nintendo DS, Mac
Produttore: Electronic Arts
Genere: Avventura
Uscita prevista: Luglio 2009


La sesta avventura di Harry Potter non mancherà all’appuntamento con i fan né al cinema né su console e PC. Anche questa volta la fedeltà nella trasposizione della pellicola sarà massima, sia in termini di trama e svolgimento che nella resa dei personaggi e degli scenari.


Cursed Mountain


Piattaforma: Wii
Produttore: Deep Silver
Genere: Avventura
Uscita prevista: Autunno 2009



Il terrore s’impossesserà del tuo Wii con questa insolita avventura, in cui dovrai resistere a un vero incubo sulle montagne dell’Himalaya nel ruolo di uno scalatore alla ricerca del fratello scomparso. Arrampicate, salti e combattimenti contro zombi e spettri costituiranno in cuore pulsante dell’azione.


Kingdom Hearts 358/2 Days


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore:
Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Estate 2009





Il magico sodalizio Square-Disney darà nuova prova di sé su Nintendo DS con un episodio incentrato su Roxas, collocato tra gli eventi di Chains of Memories e di Kingdom Hearts II.


Timesplitters 4


Piattaforma: Wii, Playstation 3, XboX 360
Produttore: F. Radical
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: Natale 2009


Questa peculiare serie di sparatutto mitraglierà anche l’attuale generazione di console con un titolo intriso d’ironia e di scoppiettanti modalità multi giocatore.


Job Island


Piattaforma: Wii
Produttore: Hudson
Genere: Vari
Uscita prevista:
Inverno 2009


Meccanico, cassiere, contadino… preparati a cimentarti in qualunque mestiere con divertenti prove rese ancora più spassose da una folle estetica tutta giapponese.


info: rivista "Master Console" marzo 2009
screens:
IGN.com

Nessun commento: