Il mondo dei videogames e...

giovedì 2 aprile 2009

I videogiochi del 2009 (9^ parte)

Final Fantasy vs XIII


Piattaforma: PlayStation 3
Produttore: Square Enix
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Inverno 2009


La casa dei giochi di ruolo ha già in cantiere un altro episodio per PlayStation 3 (insieme a Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII) legato alla saga Fabula Nova Crystallis. Si tratterà di un “action RPG” dal ritmo serratissimo e dalla qualità tecnica mozzafiato. Inutile aggiungere che le sequenze filmate saranno al top.


Rock Revolution


Piattaforma: XboX 360, PlayStation 3, Nintendo DS, Wii
Produttore: Konami
Genere: Musicale
Uscita prevista: Primavera 2009



La risposta di Konami a titoli come Rock Band o Guitar Hero World Tour sarà disponibile il Italia a breve. Stessa filosofia di gioco, tracklist di 40 e più canzoni (con brani aggiuntivi da scaricare in seguito) e chitarra, batteria e microfono proprietari.


Rogue Warrior: Black Razor


Piattaforma: XboX 360, PlayStation 3, PC
Produttore: Bethesda
Genere: Sparatutto
Uscita prevista: Primavera 2009



In qualità di comandante di un’unità Seal confinata in Corea del Nord dovrai farti strada verso il meridione, superando campi di prigionia, giungle e distretti industriali. Avrai completà libertà nella scelta delle tattiche da utilizzare, e potrai giocare la storia principale insieme a un massimo di tre amici.


MotoGP 08


Piattaforma: Wii
Produttore: Capcom
Genere: Guida
Uscita prevista: Marzo 2009



Il mondiale di motociclismo impenna anche su console Nintendo. Presenti all’appello tutte le categorie del campionato ufficiale e i controlli ripensati per Wii.


Star Chaser


Piattaforma: Nintendo DS
Produttore: Sega
Genere: Azione
Uscita prevista: Autunno 2009



Le battaglie spaziali tornano allo sbaraglio con uno dei titoli più curiosi del catalogo DS. Potenziare la tua astronave e familiarizzare con il suo equipaggio saranno aspetti essenziali per l’avanzamento del gioco.


Tales of Symphonia: Dawn of the New World


Piattaforma: Wii
Produttore: Namco Bandai
Genere: Gioco di ruolo
Uscita prevista: Primavera 2009



Il seguito del GdR Namco per GameCube giungerà nei prossimi mesi accompagnato da un quadro grafico più gradevole e un sistema di controlli “Wii-style”.


info: rivista "Master Console" marzo 2009
screen:
IGN.com

Nessun commento: