Il mondo dei videogames e...

martedì 14 aprile 2009

Il suo nome è Ezio...

... ed è il successore di Altair in Assassin's Creed 2. Ecco gli ultimi dettagli sullo stealth game Ubisoft.

La stampa americana ha svelato una serie di importanti dettagli riguardanti Assassin's Creed 2. Impersonando Ezio - antenato del Desmond conosciuto nel capitolo precedente - svolgeremo missioni nella Venezia del 15° secolo con il supporto di due personaggi davvero speciali: Leonardo da Vinci e Niccolò Machiavelli. Il team di sviluppo, composto da ben 240 persone, sembra aver preso in seria considerazione l'opinione dei fans e sta lavorando per rendere Assassin's Creed 2 un'esperienza assolutamente varia rispetto al passato. Ed ecco l'elenco dei dettagli di cui sopra:

- 1476, famiglie in guerra, clero corrotto, intrighi politici, città stato in conflitto.
- Esecuzioni ed assassini sono all'ordine del giorno in quest'epoca.
- Sconfitta la peste, inizia la scienza moderna (il gioco effettua una rapida carrellata iniziale dell'era Rinascimentale).
- Assassini e Templari sono ancora nemici.
- Si giocherà tra i canali di Venezia ed i monumenti di Firenze.
- La basilica di San Marco, Il Canal Grande, Il Canal Piccolo ed il Ponte di Rialto sono riprodotti nel gioco così com'erano all'epoca.- Altair si collocava a metà nella timeline della serie.
- Leonardo Da Vinci è un alleato della famiglia di Ezio, un po' come Q in James Bond. Machiavelli farà da guida tattica.
- Ezio intraprende la via dell' Assassino in cerca di vendetta personale.
- Ezio può tuffarsi in acqua e nascondervisi trattenendo il fiato.
- Le guardie possono essere tratte nei canali ed affogate.
- Edifici più alti. Si può accelerare la scalata usando un salto lungo.
- Nascondigli più vari
- Agendo incautamente, la fama di Ezio si sparge in città e la gente diventa sospettosa. In questo stato, nuove missioni vengono sbloccate (esempio: assassinare i testimoni, corrompere la gente, sbarazzarsi dei manifesti da ricercato) per calmare le acque.
- Ezio può disarmare i nemici ed usarne le armi contro di loro.
- Dozzine di armi con mosse speciali annesse (le picche possono colpire ai piedi, le spade corte consentono di eseguire "uccisioni evasive", ecc.), si può combattere senz'armi (ad eccezione delle lame retrattili) ed usare mosse scorrette come gettare sabbia negli occhi dei nemici o prenderli a testate. Diventando sufficientemente abili con le lame retrattili, è possibile completare il gioco senza altre armi. L'armamentario include martelli, mazze ed ascie.
- Il gioco nasce per correggere i problemi di Assassin's Creed, mantenendone le caratteristiche chiave. La richiesta più pressante riguardava la varietà di gioco, ed il ciclo delle missioni non sarà più quello originale (gilda - raccolta di informazioni - assassinio).
- Ezio può muoversi tra i canali usando imbarcazioni (in un esempio di missione "varia", Ezio deve incontrare un'informatrice, difenderla durante un inseguimento, scortarla presso una barca ed usarla per seminare i nemici). Differenti tipologie d'azione possono confluire nella stessa missione (Esempio: la missione inizia come una semplice consegna, ma si evolve in un inseguimento e poi in un assassinio).
- Maggior varietà nel design dei nemici. Ogni avversario ha i suoi punti di forza e debolezza che cambiano col trascorrere delle missioni. Quelli armati di spadino possono praticare il freerun come Ezio; i nemici corazzati sono letali nel combattimento ravvicinato; i lancieri possono cercare all'interno dei nascondigli. Ezio può emergere da un nascondiglio ed ucciderli senza far saltare la sua copertura.
- Templari ed assassini sono "aldilà degli eventi e ne reggono le fila nell'ombra".
- Ciclo giorno-notte.
- Gli oggetti segreti da scovare non sono fini a se stessi, hanno sempre un'utilità.

Il gioco è previsto per quest'anno su PC, PlayStation 3 e XboX 360.


info: GameRepublic

Nessun commento: